Marta a piccoli passi

Sezione dedicata a sequenze passo-passo di lavori ad aerografo
Avatar utente
fish99
Messaggi: 291
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Marta a piccoli passi

Messaggio da fish99 »

ultimo lavoro, ho pensato di mostrare i vari passaggi per far vedere coma lavoro io, magari puo essere utile a qualcuno.

primo passaggio stesura a matita e passata di massima

Immagine

secondo passaggio, io tendenzialmente mi concentro subito sugli occhi, fatto bene lo sguardo siamo già a metà dell'opera

Immagine

incominciamo a scurire e dare volume

Immagine

continuiamo a scurire anche il fondo e cominciamo ad aggiungere qualche piccola cancellatura

Immagine
Avatar utente
fish99
Messaggi: 291
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: Marta a piccoli passi

Messaggio da fish99 »

Immagine

continuiamo ad aggiungere dettagli

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
ArteKaos
Messaggi: 36
Iscritto il: 02/04/2019, 16:02
Località: Bologna
Contatta:

Re: Marta a piccoli passi

Messaggio da ArteKaos »

8-)
Fichissimo!
Gran lavoro uomo :twisted: Bravo!

Interessante come hai creato il volume del pelo del gattone, ben fatto!
Vista la granulosità del colore in alcuni passaggi, forse posso consigliare una più attenta diluizione del colore per ottenere al primo passaggio linee più nette e definite; ti eviti il passaggio di dover poi pulire con la gomma.

Prendila in tranquillità questa cosa...ognuno è libero di disegnare come più gli piace, e come meglio si trova a suo agio.
You can do it....
Airbrush is Art!
ArteKaos
Avatar utente
fish99
Messaggi: 291
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: Marta a piccoli passi

Messaggio da fish99 »

grazie Artekaos purtroppo col nero nonostante la diluizione si intasa e in piu io sono pigro invece di pulire subito tutto provo a spruzzare forte e poi riprendere e quindi ci sono anche dei micro schizzi, la tentazione sarebbe di martellare la punta ma mi trattengo... :oops:
Avatar utente
fish99
Messaggi: 291
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: Marta a piccoli passi

Messaggio da fish99 »

a proposito visto che sei di bologna se venerdi sera o sabato sera non sei impegnato c'è la festa della birra ad Anzola Emilia e mi hanno chiesto di esporre alcune aerografie se passi mi farebbe piacere fare 4 chiacchere :)
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 411
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Re: Marta a piccoli passi

Messaggio da Carlitos »

Ciao Fish, dato che a quanto mi pare di capire usi il nero arrivando pian piano alla saturazione che ti serve, hai mai provato a non utilizzarlo in purezza sostituendolo con un nero ottenuto tramite il mix di altri colori?
Ho pensato che se mischi magari tinte trasparenti puoi comunque avere un buon nero che però si potrebbe comportare meglio quando lo spruzzi, io ad esempio l'ho fatto nel disegno della pinup con la camicia rossa, doveva avere occhiali e lingerie neri ma non ho usato il nero puro.
Avatar utente
fish99
Messaggi: 291
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: Marta a piccoli passi

Messaggio da fish99 »

grande carlitos, molto stupido io che non ci ho pensato prima; pensa che a olio mai e poi mai userei il nero ma sempre un mix di colori.
sto decisamente invecchiando :(
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 411
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Re: Marta a piccoli passi

Messaggio da Carlitos »

Ma no, quale stupido.... avvolte la cosa più semplice ci sfugge o non ci si pensa tutto qui :-)
Avatar utente
pdani
Messaggi: 261
Iscritto il: 13/08/2018, 15:14
Località: Padova
Contatta:

Re: Marta a piccoli passi

Messaggio da pdani »

Gran bel lavoro come sempre, molto utile vedere i vari stadi di avanzamento.
Avatar utente
fish99
Messaggi: 291
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: Marta a piccoli passi

Messaggio da fish99 »

grazie a tutti,è sempre bello poter vedere come ci si approccia a un lavoro perchè ognuno lo affronta a suo modo. ringrazio Alessandro di Artekaos che poi mi è venuto a trovare ad Anzola venerdi sera per vedere le mie aerografie :D
Rispondi