kristen stewart t-shirt

Sezione dedicata a sequenze passo-passo di lavori ad aerografo
Rispondi
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 443
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

kristen stewart t-shirt

Messaggio da aeropenna »

ritorno alle t-shirt, dopo parecchio tempo, e qui mostro solo alcuni passi, i principali, dato che alla fine,
non sono poi molti, il grosso è fatto a mano sulla struttura di base.

Maschera intagliata su carta da lucido e colore nero e'tac PS

Immagine


Immagine

risultato del nero al tratto.
Immagine

aggiunta di un blu-verde ai capelli e rosso magenta per le labbra
Immagine

ripasso di un blu viola ai capelli
Immagine

misto di marrone e sepia per la base dell'incarnato
Immagine


Immagine

Questo è il risultato finale, anche se la foto, non è il massimo, le zone scure si sono bruciate
Immagine
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Avatar utente
ArteKaos
Messaggi: 36
Iscritto il: 02/04/2019, 16:02
Località: Bologna
Contatta:

Re: kristen stewart t-shirt

Messaggio da ArteKaos »

:twisted: :twisted: :twisted:

Spettacolo!!!


Anche tu usi carta da lucido eh?

Una domanda: come fissi il lavoro ultimato su maglia?
Chiedo perchè io ho una mia personale metodologia; il Grande Giorgio Uccellini un altra.

Fissativo?
Stiri la maglietta al contrario?
Colore con diluita una goccia di vinavil?

:)
You can do it....
Airbrush is Art!
ArteKaos
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 443
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: kristen stewart t-shirt

Messaggio da aeropenna »

Sappiamo bene che anticamente, il vinavil andava per la maggiore, a mè non piace molto, rende il tessuto molto duro.
Uso gli e'tac serie "ps", e a fine lavoro, stiro sia davanti che dietro,proteggendo il lavoro con carta forno. ..poi spruzzo il loro additivo liquido per tessuto, sul disegno, e asciugo col phon, infine altra stirata col ferro. Qui ho dato un fissativo liquido della Schmincke per tessuto, e siccome è la prima volta, non sono molto sicuro del risultato finale, anche per questo, il lavoro, non è stato curato al massimo. Ti dirò, non mi fido molto, di queste tecniche, a volte tengono, a volte non molto, sopratutto per via della stesura del colore, certi colori dati delicatamente, sopratutto nei visi, non penetrano in profondità, ragion per cui, possono scollarsi nel lavaggio a mano. la sicurezza assoluta, sarebbe la piastra a caldo.....ma se non lo fai per lavoro, non ha senso comperarla. ora proverò questo fissativo della schmincke, vediamo se tiene.
Per la carta da lucido, ebbene sì!..dato che il mio livello di disegno, rasenta lo zero assoluto, ho trovato che riportando una traccia da foto a grandezza naturale, sul lucido, e poi intagliato a mò di puzzle, mi permette di avere una traccia di base su cui poi posso andare a lavorare a mano, senza sbagliare proporzioni o posizioni del soggetto, e per una tshirt, su cui non posso disegnare, questo metodo, mi aiuta molto. Apprezzo molto anche il sistema di Carlos Mourart, che pigiando molto sul disegno, riporta dei solchi sulla maglia, come una traccia, solo che la mia età, non mi permette più di vedere bene, la vista cala paurosamente....... :shock: :shock:
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Rispondi