mini step monocromatico

Sezione dedicata a sequenze passo-passo di lavori ad aerografo
Rispondi
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 443
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

mini step monocromatico

Messaggio da aeropenna »

piccolo mini-step, dato che mi sono dimenticato di fotografare alcuni passaggi, comunque la maggiorparte è tutto mano libera...
colore usato, inchiostro nero holbein, su supporto trattato.



tracciato linee generali, su carta da lucido ed impaginata sul supporto, con nastro adesivo solo su due lati, in modo
da inserire tra lucido e supporto, un cartoncino per intagliare il lucido senza intagliare il supporto.

Immagine


intagliate le prime tracce nero pieno, che poi saranno rifinite in secondo tempo

Immagine



andiamo avanti con il nero pieno,
Immagine


si continua con le tracce nere, per poi togliere il lucido, e continuare a mano per le zone chiare, diluendo il colore con acqua e medium
e aggiunta di un pò di bianco per i grigi molto chiari.
Immagine


completate le varie zone, ci si sofferma sui vari particolari, con ausilio di gomme varie, cutter, fili elettrici per i capelli
pori e rughe della pelle, cercando di equilibrare il tutto.
Immagine


lavoro finito, si toglie la maschera adesiva che fà da cornice....
Immagine
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
derapone
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/12/2020, 19:59

Re: mini step monocromatico

Messaggio da derapone »

Complimenti.
Bello step , istruttivo!
Saluti
Simone
Avatar utente
caddy55
Messaggi: 69
Iscritto il: 05/02/2019, 23:02

Re: mini step monocromatico

Messaggio da caddy55 »

ottimo!
Immagine
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 411
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Re: mini step monocromatico

Messaggio da Carlitos »

Siiiiii, gli steppini di zio Enrico!!!! Quante volte che gli ho rotto l'anima per farmene a seconda di cosa mi serviva :-) Grande zio!!!!!!
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 443
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: mini step monocromatico

Messaggio da aeropenna »

Carlo è sempre troppo buono...questo ministep non vale una cippa..dubito che qualcuno possa capirci qualcosa, ora che lo riguardo...
ma mi rendo conto che per queste illustrazioni, ci vorrebbero decine e decine di foto dei vari passaggi....
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 411
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Re: mini step monocromatico

Messaggio da Carlitos »

Evabbè zio, magari non sarà proprio adatto ad un principiante però a me hai fatto ricordare tutti quelli che ti chiedevo in privato ed ai quali non ti sottraevi mai di realizzare pur di aiutarmi :-)
Basic Inkstinct
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/11/2020, 8:50

Re: mini step monocromatico

Messaggio da Basic Inkstinct »

Per quelli come me, utilissimo!! Mi fa capire come impostare la bozza... grazie e come sempre complimenti
Rispondi