Skull & flame

Sezione dedicata alle illustrazioni su supporto piano (tela, cartoncino, pannelli vari)
Avatar utente
axlrio72
Messaggi: 242
Iscritto il: 07/02/2019, 14:54
Località: La Loggia

Skull & flame

Messaggio da axlrio72 »

Ciao a tutti,
...dopo quelli di Aeropenna tutto il resto è noia :D :D , ma nel mio piccolo vi mostro un altro dei miei tentativi.

Al solito supporto in plastica e etac PS... purtroppo fare la foto è stato un pasticcio per i 1000 riflessi e non rende granché per quanto ritoccandola un pò abbia cercato di farla assomigliare all'originale.
DSC_1531_okRid.jpg
DSC_1531_okRid.jpg (69.69 KiB) Visto 5811 volte
ciao
A.
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 421
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Re: Skull & flame

Messaggio da Carlitos »

Ma è di fantasia oppure hai usato un riferimento?
Non riesco a capire bene come interpretarlo
Avatar utente
fish99
Messaggi: 292
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: Skull & flame

Messaggio da fish99 »

le fiamme mi piacciono molto, il risultato finale non è ben leggibile ma le fiamme sono belle :D
Avatar utente
axlrio72
Messaggi: 242
Iscritto il: 07/02/2019, 14:54
Località: La Loggia

Re: Skull & flame

Messaggio da axlrio72 »

no... niente fantasia, sai che non è il mio forte :-(

questo è l'originale.... credo che sia un immagine direttamente digitale.
Skull-flame_Rid.jpg
Skull-flame_Rid.jpg (17.43 KiB) Visto 5793 volte
a proposito, ma come fate a fare le foto ai lavori in nero e con il lucido sopra ??... a me prendono 1000 riflessi :-(

cosa intendete per "non so bene come interpretarlo" e "il risultato finale non è ben leggibile" ??

grazie per i consigli.
A.
Avatar utente
fish99
Messaggi: 292
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: Skull & flame

Messaggio da fish99 »

il fatto che prendono i riflessi è il suo bello senno il trasparente cosa lo diamo a fare , ma è il mio parere personale .
per quanto riguarda la foto originale a me non sembra veritiera neanche quella quindi il tuo disegno è venuto bene.
intendo dire che la parte nera lucida sembra finta e non una superfice lucida su cui si specchiano le fiamme
Avatar utente
axlrio72
Messaggi: 242
Iscritto il: 07/02/2019, 14:54
Località: La Loggia

Re: Skull & flame

Messaggio da axlrio72 »

ciao Fish... si si i riflessi sono quello che fanno risaltare il disegno e danno profondità... specialmente sui toni scuri...

La mia domanda era su come riuscite a fare delle foto decenti, perché quello che si vede dal vivo è difficilissimo da riprodurre in foto.

Per il "senso del disegno" sai che non ci avevo neanche pensato al fatto che fosse una superficie nera con il riflesso ?!?! :-( ma effettivamente ....

L'ho sempre considerato come un teschio con le fiamme sulla sua superficie :-)

ciao e grazie
A.
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 421
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Re: Skull & flame

Messaggio da Carlitos »

Fish ha spiegato bene quello che era poco chiaro pure per me, a primo impatto e senza sapere se ci stava un riferimento non riuscivo a capire se stavi riproducendo un teschio che rifletteva le fiamme oppure se le fiamme erano interne al teschio intravvedendosi da spaccature.
Secondo me questa immagine parte già male di suo, anche a me dà l'impressione di un teschio nero lucido sul quale si riflettono delle fiamme e se è davvero così il riferimento non è dei migliori quindi un notevole problema in più. Magari potrebbe essere il mio monitor che mi propone l'immagine non al top. Comunque detto questo il tuo lavoro è lodevole per me, già solo il fatto che ti impegni con le fiamme a mio giudizio merita tanto :-)
Avatar utente
fish99
Messaggi: 292
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: Skull & flame

Messaggio da fish99 »

per quanto riguarda le foto posso solo dirti che uso una reflex e per facilitare un po la foto vedi di posizionare il disegno in maniera che prenda la luce di lato rispetto a te che fotografi eviterai troppi riflessi sul disegno ;)
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: Skull & flame

Messaggio da aeropenna »

ho visto il post ieri, e ci ho messo un pò di tempo per inquadrare una risposta che abbia avuto un senso..poi ho rinunciato e colpevolmente, ammetto di aver aspettato che un altro rispondesse prima per sapere come la pensasse!...e devo dire che ho avuto gli stessi dubbi di carlo e fish, come immagine a prima vista, è di difficile interpretazione...e vedendo l'originale, rimango della stessa idea. il lavoro è svolto bene,ma non è identico alla foto, ci sono delle diversità.....troppo bianco su alcuni punti, dei contorni troppo netti, ed altre cose!....però l'impegno c'è, continua e divertiti!!!!
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Avatar utente
axlrio72
Messaggi: 242
Iscritto il: 07/02/2019, 14:54
Località: La Loggia

Re: Skull & flame

Messaggio da axlrio72 »

Capito.... grazie a tutti per i consigli.
Rispondi