un thè al bistrot

Sezione dedicata alle illustrazioni su supporto piano (tela, cartoncino, pannelli vari)
Rispondi
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

un thè al bistrot

Messaggio da aeropenna »

Cominciamo il nuovo anno....esattamente come è finito il vecchio...disegnando! questa foto la tenevo da diversi anni e come molte altre, non mi
decidevo a farla. ora anche questa và in archivio. colori e'tac efx trasparenti su cartoncino schoeller 30x45 cm. la foto
è leggermente satura ma meglio non mi è venuta.

Immagine
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Avatar utente
fish99
Messaggi: 292
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: un thè al bistrot

Messaggio da fish99 »

bella, sempre bravo anche in una marea di dettagli :o
Avatar utente
pdani
Messaggi: 268
Iscritto il: 13/08/2018, 15:14
Località: Padova
Contatta:

Re: un thè al bistrot

Messaggio da pdani »

C'hai abituato bene, sempre gran bei lavori!
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: un thè al bistrot

Messaggio da aeropenna »

grazie, ragazzi!..a confronto della foto, non è venuto malaccio, molto è stato fatto a mano senza maschere, dato che doveva essere sfocato,
contro la figura in primo piano che era a fuoco. ..ed in foto si sono bruciati i toni scuri,...impastando un poco l'intera foto...però sono comunque soddisfatto!
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Avatar utente
axlrio72
Messaggi: 242
Iscritto il: 07/02/2019, 14:54
Località: La Loggia

Re: un thè al bistrot

Messaggio da axlrio72 »

Impressionante e bellissimo come sempre...

Quello che con il tempo mi stupisce tanto è la velocità con cui riesci a realizzare questi lavori cosi belli...
sarian
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/02/2019, 12:48

Re: un thè al bistrot

Messaggio da sarian »

Bello, complimenti.
Invidio molto la tua viva passione e operosità. Un saluto.
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: un thè al bistrot

Messaggio da aeropenna »

grazie ancora, Axirio, la velocità non è data dalla bravura, ma credo a due fattori importanti, il primo è l'esperienza, ovvero, la pratica continua
data da diversi anni di attività, che ti porta anche a sapere come operare al meglio, che zone fare prima e quali lasciare per ultime, quali particolari intagliare a maschera e quali fare a mano libera....ed altre cose.......e la pratica continua ti abitua ad individuare in tempo relativamente breve tutti
questi fattori, cosa che accorcia di molto i tempi di realizzazione. il secondo è il tempo che dedichi al lavoro, cosa che negli anni mi ha obligato a scegliere tra disegnare e fare un pò di vita sociale, chiamiamola così....ed ho scelto il disegno .....poi è arrivato una figlia, poi un figlio, le giornate da passare in casa sono aumentate, ...............
quindi più lavori, più acquisti esperienza più si accorciano i tempi di realizzazione. ..ed ho omesso la cosa più importante, il divertimento!..
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Rispondi