ritratto su "carta liquida"

Sezione dedicata alle illustrazioni su supporto piano (tela, cartoncino, pannelli vari)
Rispondi
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

ritratto su "carta liquida"

Messaggio da aeropenna »

Ritratto eseguito con acrilici E'Tac FX su un nuovo supporto per belle arti, creato appositamente da Igor e Mara, che me lo hanno spedito per poterlo testare con una aerografia, cosa che hanno fatto con altri artisti anche famosi. La struttura composta in EPS, permette varie tecniche, è molto leggera, con possibilità in caso di urto, di essere riparata con stucco. La lastra ha un bordo di 3cm, ci si aerografa molto bene, stando però attenti ad usare colori troppo liquidi. Un buon supporto, per l'aerografia, ma dal costo leggermente proibitivo.

Immagine
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Avatar utente
fish99
Messaggi: 292
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: ritratto su "carta liquida"

Messaggio da fish99 »

la resa è bellissima , dacci informazioni dove si trova quanto costa che formati etc etc
amar
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/01/2019, 17:52

Re: ritratto su "carta liquida"

Messaggio da amar »

questa volta apprezzo i capelli che sembrano piu realistici dei soliti abbozzati. niente male anche gli occhi e la bocca.
Avatar utente
fish99
Messaggi: 292
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: ritratto su "carta liquida"

Messaggio da fish99 »

la manica della camicia l'hai fatta a pennello ? è bellissima
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: ritratto su "carta liquida"

Messaggio da aeropenna »

Salve amici, per completare le informazioni, dato che ho parlato col titolare proprio questa mattina, aggiungo che si tratta di lastre in EPS, polistirolo espanso, ma non il classico polistirolo da imballaggi, è un blocco unico, su cui sopra ed ai latio, viene spalmata a mano una "pasta"creata appositamente per poter contenere tecniche artistiche. Una volta che si è dato un fissativo o un trasparente finale, sul lavoro, è possibile sporcarlo, bagnarlo e strofinarci sopra di tutto, che la struttura tiene perfettamente. Come detto, fin'ora, producono lastre di 3 cm. di spessore, da quel che ho capito, ma che possono anche scendere di spessore, se ne hanno richiesta., vedremo. Non voglio andare contro il regolamento, quindi mi astengo dal comunicare il nome della ditta italiana che lo produce, ma se Pdani me lo consente, lo metto volentieri, oppure lo posso mandare per via messaggio privato..... Il supporto, ha una base bianca, abbastanza liscia, senza trama, e permette una facilità estrema di eseguire tecniche a graffio, ottime per trame come i capelli... Igor mi dice poi che dentro il supporto, è inserita una antenna che permette l'inserimento di dati tramite cellulare ed altre robe, ma è di tecnologia moderna, ed io non ne capisco un'accidente.......

per i formati del supporto, li avevo letti, ma ora non ricordo bene, la ditta stà commercializzando ora, quindi credo sia tutto in via sperimentale, come per i costi.....(un 30x40, mi diceva, potrebbe avere un costo sopra i 30€)..Aggiorno il post dato che mi è arrivato il listino...
Cm. 30x40=37€ - 40x40= 34€ - 40x50=42€ - 50x50=53€ - 50x70=73€.........come vedete, i prezzi non sono proprio abbordabili,


.è molto, almeno per noi che disegnamo per puro piacere personale, però per un lavoro su commissione, o un regalo.....
Mi diceva pure che questo supporto tiene bene il trasparente finale per carrozzeria, quindi, credo farò una prova, magari usando la resina epossidica che costa molto meno........Per Fish..si la manica è a pennello, sia acrilici che inchiostri...è una mezza porcheria, ma nell'insieme, non stà male! come ho detto sopra, bisogna aerografare stando attenti se si hanno colori molto liquidi, bisogna andarci piano per non fare ragnatele d'acqua....il colore asciuga rapidamente, e si stende molto bene, sicuramente la resa è migliore di un cartoncino, e questo lavoro, se fatto su schoeller, non avrebbe reso come lo vedete.

Immagine


Immagine
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 421
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Re: ritratto su "carta liquida"

Messaggio da Carlitos »

Zio non hai detto la cosa più importante....

Essendo carta "Liquida" bisogna aerografarci tenendola in orizzontale, altrimenti.... scivola via!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
pdani
Messaggi: 268
Iscritto il: 13/08/2018, 15:14
Località: Padova
Contatta:

Re: ritratto su "carta liquida"

Messaggio da pdani »

Interessante questo nuovo supporto.
Direi che, vista la novità e la curiosità destata, è gradito il nome del produttore. :D
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: ritratto su "carta liquida"

Messaggio da aeropenna »

Il produttore sono due ragazzi italiani, provenienti da scuole diverse, artistico lei, aeromodellismo lui......"TECKA DESIGN", sono su fb, instagram ed hanno un loro sito.....ho parlato molto con Igor, uno dei titolari, persona gentilissima e molto disponibile. peccato per i costi, per mè abbastanza inavvicinabili, il materiale è molto interessante, e vale la pena provarlo, e sò che anche Marissa lo ha adottato nei loro corsi.
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Avatar utente
ArteKaos
Messaggi: 36
Iscritto il: 02/04/2019, 16:02
Località: Bologna
Contatta:

Re: ritratto su "carta liquida"

Messaggio da ArteKaos »

L'Arte c'è...che te lo dico a fare... :twisted:

Il supporto non lo conosco.
Ma come si dice: "tutto fa brodo". Provare fa sempre bene!
You can do it....
Airbrush is Art!
ArteKaos
Rispondi