filtro antiumidità

Sezione dedicata alle illustrazioni su supporto piano (tela, cartoncino, pannelli vari)
Avatar utente
fish99
Messaggi: 292
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

filtro antiumidità

Messaggio da fish99 »

qualcuno di voi utilizza il filtro antiumidità con impugnatura a pistola ?
quello del sito di Marissa per intenderci, volevo sapere se è utile :)
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: filtro antiumidità

Messaggio da aeropenna »

Se intendi quel filtrino che si aggancia proprio sotto l'aerografo, (costo 40€)....sì, io l'ho, era nella confezione dell'aerografo......conviene?...mah!...
non saprei ....in teoria sì!....molto dipende dall'ambiente in cui lavori, io ho uno studiolo in mansarda, e la temperatura è quasi sempre costante,
quindi grande umidità non ce ne è, se poi tieni pulito il compressore, puoi farne a meno.....se nel caso che ora, che ne sei sprovvisto, ti spruzza goccioline d'acqua dalla duse, allora ti conviene utilizzarlo, ma se ora sei a posto, e non hai problemi, puoi farne benissimo a meno.
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Avatar utente
fish99
Messaggi: 292
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: filtro antiumidità

Messaggio da fish99 »

grazie dell'informazione, vorrei prendere prossimamente il micron cm-c2+ e nel sito di marissa è nella confezione e per ora è li che costa meno :D
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: filtro antiumidità

Messaggio da aeropenna »

Il cm-c2 è il primo dell'iwata che ho preso, costava un botto, e mi pare che costi ancora così, ma poi poco dopo, ho preso il SB e da allora ho sempre usato questo....il cm-c2 lo trovo molto pesante, anche se perfetto....tutti e due sono praticamente gemelli, a parte il serbatoio e le guarnizioni che dovrebbero essere in teflon per il cm-c2.......come mai vuoi andare sul cm-c2?...
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Avatar utente
fish99
Messaggi: 292
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: filtro antiumidità

Messaggio da fish99 »

ho preso l'hi-line hp-bh e avevo venduto il cm-c1+, non mi trovo con la coppa piccola e il blocco duse corona del cm-c1 era comodissimo da pulire :D
Avatar utente
fish99
Messaggi: 292
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: filtro antiumidità

Messaggio da fish99 »

lo vuoi vendere il tuo ? :D
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: filtro antiumidità

Messaggio da aeropenna »

è un pò che non lo uso, ora l'ho riguardato...credo sia il penultimo modello, ha il grilletto tondo e non quadrato, e il puntale in coda non ha l'aggancio per la corona copri-ago....inezie, la scatola è cartonata e non di metallo.....comunque la cosa importante è che l'ago,
non è proprio al massimo, ha la punta leggermente incurvata...e non ho aghi nuovi da sostituire.....io non ho problemi, perchè uso diversi aghi usati, e dovrei comperarne uno nuovo per vendere l'aerografo...però posso mettere il filtrino anticondensa nuovo che costa 35€ al posto dell'ago che ne costa meno...più di così non posso.......come prezzo direi che 200€ è accettabile,contro i 470-570 che costa....posso fare anche così, se accetti, te lo mando, tu lo provi e se non ti và, me lo rimandi.....vedi tù.
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Avatar utente
fish99
Messaggi: 292
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: filtro antiumidità

Messaggio da fish99 »

il prezzo mi va bene, la duse è a posto anche se l'ago è incurvato ? mi mandi qualche foto ? :D
Avatar utente
fish99
Messaggi: 292
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: filtro antiumidità

Messaggio da fish99 »

e comunque grazie della disponibilità :D
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: filtro antiumidità

Messaggio da aeropenna »

Meglio di così, non mi vengono...alcune sono un poco sfocate....ho messo anche il filtrino e l'attacco rapido al tubo del
compressore, non sò se può servirti.....


Immagine



Immagine


Immagine
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Rispondi