Aki

Sezione dedicata alle illustrazioni su supporto piano (tela, cartoncino, pannelli vari)
Rispondi
Avatar utente
fish99
Messaggi: 292
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Aki

Messaggio da fish99 »

ultimo ritratto del lupo cecoslovacco di mio nipote, aerografo nuovo iwata high-line hp-bh colori etac su carta,
a proposito allora gli etac non si trovano piu?, qualcuno ha notizie?

Immagine
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 421
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Re: Aki

Messaggio da Carlitos »

Non ricordo più se hanno smesso la produzione o l'importazione da noi.... zio Enrico è più informato perchè rammento che ne aveva parlato da qualche parte e mi sembra avesse fornito pure dei link o contatti.
Di tanto in tanto si trova qualche rimanenza da quanto avevo visto in alcuni store on line ma sembra non esserci più quella vasta scelta di un tempo.

Bel lupacchiotto :-)
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: Aki

Messaggio da aeropenna »

Già, in UE non si trovano, dato che l'unico importatore è in GB, questo è il link http://www.b082d9.42.ekm.shop/
su FB lo trovi come Pete Millichamp (Airbrushandpaint) ...non sò che prezzi fà, ma il pagamento
ovviamente è in sterline. Forse è meglio metterci una croce sopra e passare a qualcosa di più abbordabile.
Io stò provando i createx illustrator...non sembrano male, passano bene...daltronde bisogna arrangiarci.
Ciao, comunque bel lavoretto!!!!
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Avatar utente
fish99
Messaggi: 292
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: Aki

Messaggio da fish99 »

gli holbein di marissa li hai provati ?
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: Aki

Messaggio da aeropenna »

Sì, tempo fà ne ho presi alcuni per delle decorazioni su metallo, sono buoni, il prezzo singolo và sui 15€, ma il contenuto è molto....
ma per come li adopero, per il costo della spedizione, i liquitex suppliscoo molto bene, e si trovano facilmente...poi dipende dai gusti.
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Avatar utente
axlrio72
Messaggi: 242
Iscritto il: 07/02/2019, 14:54
Località: La Loggia

Re: Aki

Messaggio da axlrio72 »

ciao a tutti, io che sto usando i PS ... li sto incrociando con i wicked, sia come base neutra che come diluenti (4012 e 4030) non mi stanno dando nessun problema.

La "spruzzabilità", opportunamente diluiti, è molto buona... non sto riscontrando nessun problema
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: Aki

Messaggio da aeropenna »

attento che i wicked hanno una piccola percentuale di solvente all'interno del colore...non miscelarli assieme agli acrilici, però puoi usarli
assieme nello stesso lavoro.
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Avatar utente
axlrio72
Messaggi: 242
Iscritto il: 07/02/2019, 14:54
Località: La Loggia

Re: Aki

Messaggio da axlrio72 »

all'inizio ho fatto delle prove, per ora PS e Wicked li sto mescolando proprio insieme per creare tonalità specifiche e non mi stanno dando problemi, si mescolano correttamente, non danno problemi di fluidità e anche nel tempo non creano grumi... li utilizzo con i diluenti Createx senza problemi

però tengo presente l'avviso.... grazie 1000
Rispondi