Risultato di un mini corso

Sezione dedicata alle illustrazioni su supporto piano (tela, cartoncino, pannelli vari)
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 443
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: Risultato di un mini corso

Messaggio da aeropenna »

Tutti i commenti hanno un fondo di verità, basta prendere le cose sagge ed eliminare quelle inutili. ..in una cosa credo il tuo insegnante
si sia sbagliato, dare il bianco in un monocromatico su fondo scuro...la prossima volta, anzi chè il bianco, usa un colore simile al fondo,
un nocciola molto chiaro, e cerca di lasciare le luci pulite, altrimenti non è un monocromo.....comunque continua a provare, se non si
prova, non si và avanti! Ciao Alberto!!!!!.....
PS - la prossima volta, vieni da mè, che te lo faccio io un minicorso!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Avatar utente
axlrio72
Messaggi: 242
Iscritto il: 07/02/2019, 14:54
Località: La Loggia

Re: Risultato di un mini corso

Messaggio da axlrio72 »

Siiiiiiii...... un mini corso da te lo farei molto volentieri... anche più che mini :-)

Peccato che siamo parecchio lontani...

Grazie a tutti
Basic Inkstinct
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/11/2020, 8:50

Re: Risultato di un mini corso

Messaggio da Basic Inkstinct »

Il viso della tipa e fighissimo. Bella e lo sguardo da cerbiatto l’hai tirato fuori bene! Peccato per l’avambraccio che risulta un po’ piatto, io ci vedrei un po’ di luce sopra per dargli più rotondità... non so se mi sono spiegato! Ad esempio se osservi la pelle tattuata sotto una luce diretta in alcuni punti risulta molto esposta, a tal punto che non si vede nemmeno il tatuaggio.

Così gli si dà un effetto tipo pelle fresca un poochetto umiduccia. Però non so se, e come si possa fare con un aerografo... per quello bisogna interpellare i Big del forum... comunque pre i tatuaggi tecnicamente non ho niente da dire, danno già la forma al braccio! Mi manca solo un po’ di luce li.

E con i colori,come ti hanno già detto i Big del forum, sono d’accordo con loro, ci stava di più una scala di grigi caldi

Comunque complimenti in così poco tempo io non avrei nemmeno tracciato il disegno
Avatar utente
pdani
Messaggi: 261
Iscritto il: 13/08/2018, 15:14
Località: Padova
Contatta:

Re: Risultato di un mini corso

Messaggio da pdani »

Basic Inkstinct c'hai azzeccato: l'avambraccio mi dava un senso di incompiuto per questa mancanza di volume, perciò, Axlrio, ti ho chiesto se l'avresti portato avanti; di spunti ne hi raccolti un bel pò, puoi sperimentare per un bel pezzo :D
Rispondi