momenti di vita ad inchiostro

Sezione dedicata alle illustrazioni su supporto piano (tela, cartoncino, pannelli vari)
Rispondi
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

momenti di vita ad inchiostro

Messaggio da aeropenna »

Non sempre le ciambelle riescono col buco....grande verità...questa foto mi piaceva moltissimo tanto che l'ho fatta stampare in preparazione
di una aerografia....ma sono stato troppo sicuro di mè stesso, ed ho commesso due errori, il primo, farla in formato piccolo per risparmiare sul cartoncino, non tenendo conto che poi il viso sarebbe divenuto molto piccolo, il secondo, per avere un nero profondo, usare gli inchiostri, che nel
mio caso sapevo che quelli posseduti, non passavano nell'aerografo!....e di fatti, ho sputato sangue e bile...risultato finale è che non mi soddisfa,
non molto, anche se sembra che manchi molto, la foto è piuttosto "bruciata" e non esistono mezzi toni....ma dato che non voglio postare
solo le cose belle, mi sembrava corretto inserire anche quelle che non ritengo all'altezza.

Immagine
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Avatar utente
fish99
Messaggi: 292
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: momenti di vita ad inchiostro

Messaggio da fish99 »

sei sempre un mito, ancora di piu postando i lavori che non ti soddisfano ;)
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 421
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Re: momenti di vita ad inchiostro

Messaggio da Carlitos »

Zio in effetti non rende merito al tuo livello, lo avevo visto su FB e mi ha stranito molto, anche senza vedere il riferimento ho intuito che ci doveva esser stato qualche motivo poichè altrimenti una tua realizzazione difficilmente ha questo esito, soprattutto guardando il particolare della tua mano.
Resta comunque da dire, al di là di un giudizio teorico, io non avrei saputo far meglio.........:-)
amar
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/01/2019, 17:52

Re: momenti di vita ad inchiostro

Messaggio da amar »

ecco sono d'accordo con te, il forum serve per progredire, se postiamo solo lavori che riteniamo finiti bene, non si cresce, il parere e confronto serve a superare gli ostacoli che non abbiamo previsto o come il tuo caso. anche io ho lavori lasciati perché non soddisfacenti per difficoltà non riscontrate prima e come spesso avviene col parere dell'occhio fresco altrui si capiscono cose che magari per stanchezza, assuefazione o altro si sono trascurate. postare bei lavori riusciti per sentirsi dire bravo non serve se non al proprio ego. c'è sempre qualche sfida nuova e ci vede un po' come principianti anche se abbiamo anni di esperienza, in questo campo si è un po' così, d'altronde non si studia per anni come a scuola quest'arte come le altre tecniche classiche...la fiducia in se stessi c'è, e l'eventuale fallimento in qualcosa di nuovo fa parte del cammino che non va demonizzato, anzi se preso con caparbietà ci stimola verso nuove sfide che arricchiscono e ci completano, nessuna vergogna anzi, siamo qui per condividere....lodo molto il post, (a presto metto pure io i miei esperimenti...hehehe)
amar
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/01/2019, 17:52

Re: momenti di vita ad inchiostro

Messaggio da amar »

non è che per caso nella foto sei tu e tua figlia?
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: momenti di vita ad inchiostro

Messaggio da aeropenna »

Esatto!....è il momento di fronte al comune, dove si è sposata mia figlia....stavo scendendo quando il fotografo ha scattato.....come detto, la foto risultava molto "solarizzata", cioè bruciata, molti bianchi puri e molti neri puri.....e come detto, ho commesso alcuni errori di valutazione, come l'uso del nero inchiostro, a cui davo la colpa del uscire a mitraglia dall'aerografo, il chè mi ha fatto veramente impazzire...tanto da voler interrompere il loro uso....ma testardamente, alla fine sono riuscito a risolvere, ed era colpa mia, un microgranulo dentro la duse ne impediva l'uscita correttamente...granulo che è riuscito a schivare tutti o quasi i miei tentativi di pulizia.....vabbeh!..non si finisce mai di imparare....

Immagine
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Rispondi