Clara

Sezione dedicata alle illustrazioni su supporto piano (tela, cartoncino, pannelli vari)
Rispondi
Avatar utente
fish99
Messaggi: 292
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Clara

Messaggio da fish99 »

ecco con l'ultimo esperimento di cui sono particolarmente soddisfatto,
tavola di compenato trattata a scagliola 45x55 , il viso è aerografato ad acrilici il resto è a olio.
che ne dite ?

Immagine
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 420
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Re: Clara

Messaggio da Carlitos »

Bhe, che è un Fish lo si capisce lontano un miglio, ormai questo signorazzo ha uno stile molto personale e riconoscibile :-)
mi verrebbe da chiedergli come si procede nel creare l'immagine con due tipologie di colori come l'olio e l'acrilico ad aerografo, quale dei due si impiega prima e se bisogna adottare qualche accorgimento particolare oppure se non si danno noia fra loro? Insomma qualche info in più....
Avatar utente
fish99
Messaggi: 292
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: Clara

Messaggio da fish99 »

rispondo volentieri perchè è da un sacco che voglio provare mi avevano anche detto che era meglio non mischiare.
allora devi tenere separate le due fasi, o meglio puoi aerografare sull'olio ma mi sa che non puoi fare il contrario.
io ho eseguito prima il fondo a olio poi sono partito col viso aerografando alla fine ho creato qualche ombra con l'aerografo sulla parte a olio, naturalmente l'olio era gia asciugato.
altri accorgimenti particolari non me ne vengono in mente ma se hai altre curiosità chiedi pure.
se puo interessare posso postare i vari passaggi.
sarian
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/02/2019, 12:48

Re: Clara

Messaggio da sarian »

Bella, molto bella, anche se cresciuta, camuffata da cappello e sciarpa, lo sguardo rimane lo stesso. Mi ricordo un ritratto che le hai fatto anni fa, forse giocava con l'acqua in una calda estate su una strada lastricata. Bho, forse mi sbaglio. gli anni volano. Ciao complimenti.
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 450
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: Clara

Messaggio da aeropenna »

bellissimo dipinto!..buon accostamento di tecniche, bei colori......è veramente un buon lavoro!..bravo fish!
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Avatar utente
fish99
Messaggi: 292
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: Clara

Messaggio da fish99 »

grazie a tutti , mi fa piacere che vi piaccia perchè a me questa prova a tecnica mista mi piace veramente tanto.
x Sarian forse era l'altra nipotina che ha due anni piu di Clara e si chiama Amelia :D
sarian
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/02/2019, 12:48

Re: Clara

Messaggio da sarian »

Hai visto , mi sbagliavo, lo sguardo il tuo modo particolare di ritrarre mi hanno ricordato quel tuo lavoro non so di quanti anni fa. Ciao.
Rispondi