Jessica Rabbit

Sezione dedicata alle illustrazioni su supporto piano (tela, cartoncino, pannelli vari)
Rispondi
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 411
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Jessica Rabbit

Messaggio da Carlitos »

Ciao a tutti, da qualche giorno ho terminato questa piccola miniatura su un pannellino di pioppo da 10 x 15 cm preparato con gesso raffifurante il personaggio Jessica Rabbit.
L'immagine di riferimento presa dalla rete e di cui ignoro l'autore era fatta in grafica digitale e sullo sfondo ci stava un effetto real flame che però io non ho riprodotto poichè ancora non ne sono capace.
Ho usato colori acrilici all'acqua, una base opaca come punto di partenza per l'incarnato e lo sondo nero ma poi per tutto il resto colori trasparenti.
Aerografi, i miei soliti preferiti iwata: micron, high performance ed olympos.
Spero vi piaccia :-D
Allegati
jessica.jpg
jessica.jpg (224.3 KiB) Visto 811 volte
Avatar utente
pdani
Messaggi: 261
Iscritto il: 13/08/2018, 15:14
Località: Padova
Contatta:

Re: Jessica Rabbit

Messaggio da pdani »

Considerate le dimensioni non è niente male, immagino la difficoltà di riprodurre i dettagli più fini, tipo i capelli.
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 411
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Re: Jessica Rabbit

Messaggio da Carlitos »

Grazie capo :-)
Si i capelli non sono sempre facili, almeno per me. Quelli di contorno poi me li sono un poco inventati poichè nella immagine si confondevano con un effetto fuoco e dato che non ne sono capace ho provato in questo modo.
Metto un altra foto in cui ho corretto piccole cose e dove il lavoretto è finito con tanto di trasparente.
Allegati
Jessica2.jpg
Jessica2.jpg (143.43 KiB) Visto 713 volte
Rispondi