Ciao provo a darti una prima risposta
Di solito una pseudo regola dice che se intendi lavorare con ciclo di verniciatura all'acqua allora tutti gli strati di prodotti impiegati dovranno esser appunto all'acqua quindi fondo, base, aerografia e trasparente. Idem per il ciclo a solvente.
Ho scritto pseudo regola poichè nella realtà mi è capitato spesso di vedere lavori eseguiti anche se alcuni passaggi erano fatti con prodotti a solvente ed altri all'acqua, ad esempio fondo a solvente, base ed aerografia all'acqua ed infine il trasparente a solvente.
Ora potrebbe sembrare strano però c'è da sapere che la maggior parte di questi prodotti una volta asciutti hanno una loro sovraverniciabilità che consente di accogliere strati di prodotti di natura diversa dalla loro ad esempio una base all'acqua completamente asciutta può accogliere un trasparente a solvente.
Ora mentre scrivo mi rendo conto che l'argomento è un tantino lungo da potersi completare senza confonderti le idee maggiormente quindi partendo dal fatto che vuoi impiegare colori acrilici in base acqua tipo quelli da te nominati, puoi iniziare la lavorazione con un fondo bicomponente (dato da te o dal carrozziere) poi una volta carteggiato e pulito dai la tua base di partenza, esegui la tua aerografia ed infine proteggi il tutto con un buon trasparente bicomponente.
Non sò se sono stato molto chiaro, non sapendo se tu sei a digiuno solo dell'uso di un aerografo o se anche di verniciature in generale, risulta un poco difficile scrivere cose che possano poi avere un senso comprensibile