Consigli per disegnare con aerografo una tavola da Surf

Sezione dedicata alla personalizzazione ad aerografo di qualsiasi oggetto
Rispondi
nicksurfer
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/01/2020, 18:15

Consigli per disegnare con aerografo una tavola da Surf

Messaggio da nicksurfer »

Ciao ragazzi , come detto in presentazione sono un neofita e avrei bisogno dei vostri preziosi consigli. Il mio obbiettivo e' aerografare utilizzando degli stencil una tavola da Surf. La tavola da Surf non e' ornamentale ma intendo usarla in mare per cavalcare le onde, quindi deve essere resistente all'acqua di mare. Avrei bisogno del vostro consiglio riguardo il tipo di colore da acquistare per fare questo lavoro e gli eventuali passaggi da fare. Ho comprato solo l'aerografo e volevo capire che colori comprare. Tipo di colori e marche mi raccomando.

Nella mia testa avevo in mente di usare un fondo anche se la tavola e' gia finita, poi di fare il mio disegno con gli stencil usando colori a solvente tipo Tamiya e a lavoro finito dare un trasparente bicomponente da carrozzeria per proteggere il tutto. Sono totalmente fuori strada????

Spero avrete voglia di darmi una mano per il mio progetto, grazie in anticipo a tutti. Per sdebitarmi vi posso insegnare a fare Surf da onda :D :D :D

Nicola
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 443
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: Consigli per disegnare con aerografo una tavola da Surf

Messaggio da aeropenna »

premetto che non l'ho mai fatto, quindi indico dei processi generici. quello che hai indicato, in genere è valido per tutti quei materiali tridimensionali che
si vuole aerografare, ...per la tavola, dato che andrà in contatto con acqua salata, e con colori a solvente, credo sia doveroso dare un fondo appropriato, prima di aerografarla, fondo che potrai trovare nei negozi di vernici, ma prima informati bene da qualche esperto di verniciatura specie marina, oppure consulta qualche artista del settore, su google o fb. ....per i colori a solvente, non credo di sbagliare se consiglio "house of color" ma controlla molto bene se il tuo aerografo supporta i solventi, altrimenti rovini le guarnizioni interne.
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
nicksurfer
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/01/2020, 18:15

Re: Consigli per disegnare con aerografo una tavola da Surf

Messaggio da nicksurfer »

Grazie tante per i tuoi consigli , ne cerchero'ulteriori direttamente da persone del settore. Quando avro' finito il lavoro postero' qualche foto , prima di entare in mare....
Avatar utente
pdani
Messaggi: 261
Iscritto il: 13/08/2018, 15:14
Località: Padova
Contatta:

Re: Consigli per disegnare con aerografo una tavola da Surf

Messaggio da pdani »

Visto che la tavola è già finita puoi sfruttare la finitura già presente, opacizzi e sgrassi per bene e puoi andare di aerografia.
Più critica la parte protezione, ho qualche dubbio sulla resistenza del bicomponente da carrozzeria in questo "ambiente ostile", però nemmeno io ho esperienza in merito per cui ...segui il consiglio di Aeropenna
Rispondi