Minions Ecologici

Sezione dedicata alla personalizzazione ad aerografo di qualsiasi oggetto
Rispondi
ImPerf3tto
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/03/2019, 11:28
Località: cuneo

Minions Ecologici

Messaggio da ImPerf3tto »

Mi hanno chiesto di ridare vita a 2 bidoncini dell’immondizia per un locale.
Partendo dal fatto che erano completamente arruginiti e compromessi, ho pulito tutto, dato un fondo epossidico di base, eseguito il lavoro con colori House of color al solvente e finito con un trasparente. confesso eseguito un po alla veloce ma perchè il cliente non aveva troppo budget... non sono venuto matto per i dettagli.
Allegati
8856A119-4B82-4BC5-A534-160E186CA522.jpeg
8856A119-4B82-4BC5-A534-160E186CA522.jpeg (138.02 KiB) Visto 5188 volte
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 443
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: Minions Ecologici

Messaggio da aeropenna »

mi astengo dal commentare l'esecuzione, dato che non è il mio campo, ma voglio premiare l'idea e la simpatia che ne genera! bravo!
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Avatar utente
pdani
Messaggi: 261
Iscritto il: 13/08/2018, 15:14
Località: Padova
Contatta:

Re: Minions Ecologici

Messaggio da pdani »

Simpaticissimi!
ImPerf3tto
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/03/2019, 11:28
Località: cuneo

Re: Minions Ecologici

Messaggio da ImPerf3tto »

Grazie ragazzi
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 411
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Re: Minions Ecologici

Messaggio da Carlitos »

In uno dei tuoi post mi pare di aver letto che adoperi un fengda, dato che non tutti i modelli di questa casa sono dotati di guarnizioni in teflon fai attenzione con i colori a solvente o meglio ancora controlla che il tuo ne sia dotato altrimenti potresti ritrovarti con qualche problema.
Magari questa mia osservazione era inutile ma ho pensato comunque di scriverlo poichè avvolte non lo si sà :-)
Per quanto riguarda la parte tecnica della customizzazione senza info più dettagliate è difficile dire se la procedura di preparazione sia stata corretta o meno ma ricordo anche di aver letto che sei pratico di lavorazioni sul ferro e quindi dò per scontato che sia tutto corretto :-)
In merito al resto mi associo agli altri poichè sono molto carini e maggiori progressi farai utilizzando l'aerografo e maggiore sarà anche il livello delle customizzazioni.
ImPerf3tto
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/03/2019, 11:28
Località: cuneo

Re: Minions Ecologici

Messaggio da ImPerf3tto »

Grazie.
Si ti confermo che hanno guarnizioni in teflon. Io sono più orientato sul custom che sul resto è avevo già investito in quel senso.. (poco perché i fengda sono molto abbordabili e mi sono stati consigliato al corso come buon prodotto prezzo/prestazione) .. ma siccome non ho sempre a disposizione paraurti caschi e cofani prendo confidenza con le procedure su carta. Non è lo stesso ma meglio di niente. Per la preparazione di fondo e finiture mi confronto con un bravo carrozziere della zona così mano a mano imparo ad utilizzare diversi prodotti. Il mio vicino di casa tiene corsi di carrozzeria per ragazzi così spesso mi spaccia nuovi prodotti ;)
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 443
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: Minions Ecologici

Messaggio da aeropenna »

quasi tutti i carrozzieri, hanno un cassone dove buttano i pezzi rotti sostituiti, paraurti, cofani e pezzi vari, sono sicuro che un cofano quasi buono lo puoi trovare e gratis, e su questo puoi fare tutte le prove che vuoi, alla fine cancelli e ricominci. nei negozi di cinesi, sicuramente si trovano cestini o portaombrelli in metallo, a pochi euro, altro materiale per prove.
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Rispondi