Cover motore Harley

Sezione dedicata alla personalizzazione ad aerografo di qualsiasi oggetto
Rispondi
Avatar utente
axlrio72
Messaggi: 242
Iscritto il: 07/02/2019, 14:54
Località: La Loggia

Cover motore Harley

Messaggio da axlrio72 »

Ciao,
anche se so che per molti di voi sarà poco più di una verniciatura...
ecco una cosa che ho fatto per un amico, è un carter motore di una Harley Sporster.

Diametro circa 13 cm, alluminio lucidato... base nera e trasparente sono Macota alta temperatura, le fiamme in Etac PS e poi ho applicato il flake rosso con tecnica secca... avrei voluto applicarne un pò meno e renderlo un filo meno aggressivo... ma tecnica e strumenti vanno affinati ancora un pochino.
DSC_0499r.jpg
DSC_0499r.jpg (100.63 KiB) Visto 3469 volte
DSC_0496r.jpg
DSC_0496r.jpg (103.92 KiB) Visto 3469 volte
Ciao
Alberto
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 411
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Re: Cover motore Harley

Messaggio da Carlitos »

Invece no, non sminuirti, questa è la sezione custom e proprio di verniciature si parla altrimenti sarebbe stata Custom d'autore super extra artistica :-)
Detto ciò, al di la della complessità o meno del soggetto io mi soffermerei su quel pò di buccia di arancia che si nota e nel mio piccolo ti consiglierei di consegnare il lavoro dopo una bella lucidatura che ne elimini l'imperfezione. Sempre se fai ancora in tempo altrimenti tienilo presente per la prossima volta. Un trasparente il più a specchio possibile rende la customizzazione molto più bella rispetto ad un trasparente buccioso.
Avatar utente
axlrio72
Messaggi: 242
Iscritto il: 07/02/2019, 14:54
Località: La Loggia

Re: Cover motore Harley

Messaggio da axlrio72 »

Grazie Carlo... sei sempre gentile.

Lavoro consegnato.... la buccia d'arancia per fortuna dal vivo si vede un pò meno, purtroppo non è lucidabile perché il Flake pur inglobato nel trasparente resta un pochino in rilievo...

Devo migliorare la tecnica di applicazione... ma ci sto lavorando.

Grazie per i consigli come sempre.
ciao
A.
Avatar utente
pdani
Messaggi: 261
Iscritto il: 13/08/2018, 15:14
Località: Padova
Contatta:

Re: Cover motore Harley

Messaggio da pdani »

I flake sono micidiali da coprire col trasparente, ho sentito spesso di lavori che sono arrivati alla fine dopo 6/7 mani..
Comunque è un bel test, sia per le tecniche miste che hai usato, che per il supporto, che stresserà per bene il lavoro.
Rispondi