dischi in vinile

Sezione dedicata alla personalizzazione ad aerografo di qualsiasi oggetto
Rispondi
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 443
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

dischi in vinile

Messaggio da aeropenna »

Sono molti anni che non dipingo su supporti diversi dalla carta, al massimo la tela da pittura, ma questa volta ho iniziato
una serie di lavori eseguiti su dischi 33 giri in pvc o come volgarmente si chiama, vinile. Tema unico, la musica,o i suoi interpreti.
Devo ammettere che stò facendo abbastanza fatica, il supporto rigido non aiuta...ma dopo le prime produzioni, dovrei prenderci
meglio la mano. I primi due lavori, sono eseguiti su pvc rosso, quindi sono stato costretto a dare un fondo bianco su tutta la
superficie, usando un fondo acrilico su bomboletta. A fine lavoro, ho steso una colata di resina epossidica sulla superficie del disco
come protettivo finale e con finitura a "specchio". il lavoro è venuto decisamente meglio delle previsioni.


Immagine



Immagine



Immagine



Immagine


Immagine
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Avatar utente
axlrio72
Messaggi: 242
Iscritto il: 07/02/2019, 14:54
Località: La Loggia

Re: dischi in vinile

Messaggio da axlrio72 »

ciao Aeropenna, bellissimi...come ti ho già scritto su FB.

ma qua riesci a usare bene le gomme ?? .. io oramai le uso per cose molto particolari altrimenti mi strappa troppo il colore, sono passato alle matite acquarellabili per alcune cose particolari.

complimentiiiiiiii
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 443
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: dischi in vinile

Messaggio da aeropenna »

Ciao e grazie!..purtroppo le gomme su questi materiali, è molto difficile usarle, bisogna andarci moolto delicatamente, e senza premere troppo.
Quindi è come non usarle. e dato che le ho sempre usate, quì mi trovo molto in difficoltà!..ma proprio molto!!!...praticamente sono un principiante,
stò imparando nuovamente a spruzzare senza fare colature, ad usare il bianco anzichè le gomme,a dosare le diluizioni ..tutto completamente
diverso dal aerografare su supporti morbidi come la carta.....
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Avatar utente
fish99
Messaggi: 291
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: dischi in vinile

Messaggio da fish99 »

gia' , aerografare su supporti non assorbenti cambia tutto, una volta terminato la soddisfazione è sempre alta ma la fatica è doppia.
preferisco i lavori su carta ma lo stesso sono sempre grandi lavori :D
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 443
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: dischi in vinile

Messaggio da aeropenna »

Ultimi nati, il primo è e protetto da una colata di resina che ha coperto i solchi audio, e mantiene la finitura a specchio.

Immagine




Neil Diamond, cover 1987 dall'album live "hot august night 2", aerografia dell'immagine opaca con fondo lucido lasciato
naturale, solchi audio a vista.

Immagine

omaggio a Glen Miller ( l'immagine ritrae l'attore James Stewart nel film omonimo)..anche in questo caso, il fondo
è lasciato naturale.

Immagine



Madonna...che pessimo lavoro...viso mi piace, i capelli uno schifo!..lo sapevo che non dovevo fare i capelli ricci..
ma io sono cocciuto e li ho fatti lo stesso, male, ma li ho fatti....il supporto non mi ha aiutato!!!

Immagine
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Avatar utente
pdani
Messaggi: 261
Iscritto il: 13/08/2018, 15:14
Località: Padova
Contatta:

Re: dischi in vinile

Messaggio da pdani »

Un bel cambio di supporto!
Sempre gran bei lavori!
Rispondi