Strematto

Sezione dedicata alla personalizzazione ad aerografo di qualsiasi oggetto
AFdesign
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/02/2019, 9:04

Re: Strematto

Messaggio da AFdesign »

Bravo Nisco! Non so da quanto tempo aerografi ma ti posso garantire che il miglioramento arriva con la pratica... non fermarti con gli esercizi anche “basilari” forme geometriche e ombre ti aiuteranno anche in futuro per le ombre e i punti luce... per quanto riguarda l’effetto della lamiera “strappata” usa un goccio di azzurro rende molto di più l’effetto cromatico! Continua così!
Nisco
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/02/2019, 12:21

Re: Strematto

Messaggio da Nisco »

Grazie a tutti per l'incoraggiamento e i preziosi consigli, proverò a metterli in pratica quanto prima.
Carlitos, per quando riguarda i colori che uso prevalentemente disegno con gli opachi, ho usato i kandy solo per il trucco del cappellaio, il colore degli occhi e le sfumature azzurre del pelo del gatto.
Vorrei riuscire ad usarli di più perché i colori mi sembrano molto più belli e profondi, ma al momento faccio ancora fatica a gestirli.
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 411
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Re: Strematto

Messaggio da Carlitos »

Ti capisco bene, faccio fatica pure io :-)
Lavorare con i candy nelle illustrazioni richiede una conoscenza in più, già non è facile adoperarli per ricoprire grosse superfici come può capitare in carrozzeria poichè a generare strisciate o aloni è un niente
nelle illustrazioni bisogna pure tener conto di quando e come vanno dati e se si ha una buona conoscienza della teoria del colore è anche meglio poichè in certe situazioni aiuta tantissimo, ho visto dei disegni che nonostante l'impiego del candy appariva di colore smorto ed invece altri che fatti da chi ha maggiori conoscenze hanno un aspetto vivido, bellissimo.
Rispondi