texture capelli

Sezione dedicata alle attrezzature per la realizzazione di maschere (taglierini, plotter da taglio, pirografi, ecc.).
Rispondi
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 443
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

texture capelli

Messaggio da aeropenna »

niente di nuovo, un vecchio metodo che ogni tanto mi capita di adottare, se voglio dare una parvenza di reale.....un sistema che molti alle
prime armi non conoscono e che potrebbe rivelarsi una utile base di partenza....si vedono spesso capelli fatti come spaghetti, o peggio ancora.
Io sfumavo moltissimo, proprio per eliminare la texture che non sapevo fare....usare dei cavi elettrici assieme, agevola moltissimo.
Si ha bisogno di una base leggera, con zone in luce ed in ombra al loro posto, prima di cominciare con i cavi. Li potete curvare a seconda delle zone,
preparatevene di diverse lunghezze, e con un pò di pratica, potrete avere dei capelli semi-realistici. una volta usato i cavi, io ci ritorno sopra e poi ancora con i cavi. E' importante non esagerare, usateli solo nelle zone più chiare o in luce, per poi continuare a mano nelle zone più scure.
una passata finale con il raschietto, per i capelli illuminati dalla luce, completa il tutto.


Immagine

Immagine
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 411
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Re: texture capelli

Messaggio da Carlitos »

Questo è proprio uno di quei metodi che aiuta tantissimo nella ralizzazione di capelli e similare.
Le prime volte si ha l'impressione di combinare pasticci o l'insicurezza del come posizionare e spruzzare ma poi pian piano si entra nell'ottica giusta e diventa un metodo irrinunciabile.
Aiuta davvero tanto, bravo zio che lo hai fatto presente :-)
Rispondi