Pagina 1 di 1

Colori Createx

Inviato: 08/02/2019, 10:27
da AFdesign
Vedo professionisti usare colori Createx, ma ho visto che ci sono diversi tipi! Qualcuno di voi li usa? C’è gente che li spiega ma tutto in lingue straniere, nessun italiano! :P

Re: Colori Createx

Inviato: 08/02/2019, 12:05
da axlrio72
Ciao.. io ti posso rispondere per i Createx base... e te li sconsiglio.

Ne acquistai un set corposo da uno che smetteva, erano in buone condizioni e comunque ne ho comprati anche di nuovi.... ho provato in tutti i modi a usarli / diluirli per ugelli da 0.2 / 0.3 mm, provati tutti i diluenti Createx e oltre.

Niente da fare, non sono riuscito a spruzzarli in modo decente, dopo un pochino l'ugello si ottura e non riesci più ad avere uno spruzzo decente, il bianco poi si "incolla" nella coppa che è un piacere.

Inoltre hanno un altro problemino, se li usi per cercare di fare del custom con maschere adesive sono molto gommosi e tendono a rimanere attaccati alla maschera quando la togli .. con il risultato di strappare tutti i bordi del disegno e buttare tutto.

Credo che vadano molto bene sui tessuti, ma non ho mai provato.

ciao
Alberto

Re: Colori Createx

Inviato: 08/02/2019, 14:27
da fish99
concordo, lascia perdere i createx con tutti i colori acrilici che ci sono...

Re: Colori Createx

Inviato: 08/02/2019, 16:31
da aeropenna
sono d'accordo anche io con gli altri, ma bisogna distinguere bene le cose. premetto che li ho usati poco, anni fà, ....non sono brutti colori,
ma la loro composizione è studiata specialmente per il custom, un genere che và alla grande, almeno all'estero.....e la loro diluizione causa spesso problemi sopratutto a chi non li usa giornalmente. sono quindi dei colori molto "tosti" e solo chi ha molta esperienza riesce ad usarli bene, anche perchè spesso sono artisti che lavorano a mano libera o con maschere mobili. consideriamo anche che i "grandi" sono sponsorizzati da questa marca, e non possono certo dire che ci sono colori più facili da usare. e come dice fish, ci sono altre marche di acrilici o inchiostri, molto più malleabili da usare.

Re: Colori Createx

Inviato: 08/02/2019, 21:02
da amar
e aggiungo...non adatti a tecniche di asportazione e abrasione colore. poi gli ultimi contengono un po di solvente e a detta di alcuni vanno meglio, (wicked, credo). però hanno belle tinte. io i classic li uso col pennello.

Re: Colori Createx

Inviato: 08/02/2019, 21:34
da AFdesign
Be grazie mille a tutti per i consigli ne farò buon uso! :D

Re: Colori Createx

Inviato: 10/02/2019, 17:45
da HiraMahi
Con i Createx base mi ci son trovato molto male, avevo continuamente problemi e la resa non mi entusiasmava, ne comprai un bel po e li rivendetti quasi subito.
Online leggo di gente che usa bene e senza problemi le versioni Wiked ed Illustration ma non li ho mai provati.