Colori Createx

Sezione dedicata ai colori e non solo
Rispondi
AFdesign
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/02/2019, 9:04

Colori Createx

Messaggio da AFdesign »

Vedo professionisti usare colori Createx, ma ho visto che ci sono diversi tipi! Qualcuno di voi li usa? C’è gente che li spiega ma tutto in lingue straniere, nessun italiano! :P
Avatar utente
axlrio72
Messaggi: 242
Iscritto il: 07/02/2019, 14:54
Località: La Loggia

Re: Colori Createx

Messaggio da axlrio72 »

Ciao.. io ti posso rispondere per i Createx base... e te li sconsiglio.

Ne acquistai un set corposo da uno che smetteva, erano in buone condizioni e comunque ne ho comprati anche di nuovi.... ho provato in tutti i modi a usarli / diluirli per ugelli da 0.2 / 0.3 mm, provati tutti i diluenti Createx e oltre.

Niente da fare, non sono riuscito a spruzzarli in modo decente, dopo un pochino l'ugello si ottura e non riesci più ad avere uno spruzzo decente, il bianco poi si "incolla" nella coppa che è un piacere.

Inoltre hanno un altro problemino, se li usi per cercare di fare del custom con maschere adesive sono molto gommosi e tendono a rimanere attaccati alla maschera quando la togli .. con il risultato di strappare tutti i bordi del disegno e buttare tutto.

Credo che vadano molto bene sui tessuti, ma non ho mai provato.

ciao
Alberto
Avatar utente
fish99
Messaggi: 291
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: Colori Createx

Messaggio da fish99 »

concordo, lascia perdere i createx con tutti i colori acrilici che ci sono...
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 443
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: Colori Createx

Messaggio da aeropenna »

sono d'accordo anche io con gli altri, ma bisogna distinguere bene le cose. premetto che li ho usati poco, anni fà, ....non sono brutti colori,
ma la loro composizione è studiata specialmente per il custom, un genere che và alla grande, almeno all'estero.....e la loro diluizione causa spesso problemi sopratutto a chi non li usa giornalmente. sono quindi dei colori molto "tosti" e solo chi ha molta esperienza riesce ad usarli bene, anche perchè spesso sono artisti che lavorano a mano libera o con maschere mobili. consideriamo anche che i "grandi" sono sponsorizzati da questa marca, e non possono certo dire che ci sono colori più facili da usare. e come dice fish, ci sono altre marche di acrilici o inchiostri, molto più malleabili da usare.
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
amar
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/01/2019, 17:52

Re: Colori Createx

Messaggio da amar »

e aggiungo...non adatti a tecniche di asportazione e abrasione colore. poi gli ultimi contengono un po di solvente e a detta di alcuni vanno meglio, (wicked, credo). però hanno belle tinte. io i classic li uso col pennello.
AFdesign
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/02/2019, 9:04

Re: Colori Createx

Messaggio da AFdesign »

Be grazie mille a tutti per i consigli ne farò buon uso! :D
Avatar utente
HiraMahi
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/02/2019, 0:06
Contatta:

Re: Colori Createx

Messaggio da HiraMahi »

Con i Createx base mi ci son trovato molto male, avevo continuamente problemi e la resa non mi entusiasmava, ne comprai un bel po e li rivendetti quasi subito.
Online leggo di gente che usa bene e senza problemi le versioni Wiked ed Illustration ma non li ho mai provati.
Rispondi