colore per murales

Sezione dedicata ai colori e non solo
Rispondi
sarian
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/02/2019, 12:48

colore per murales

Messaggio da sarian »

Ciao a tutti cerco consigli per realizzare un piccolo murales riguardo al tipo di colore da usare, premetto che il muro è esterno, già trattato con fondo bianco adatto al caso, se mi conoscete io mi limito ad usare solo il nero senza bianco con svariate diluizioni. A questo punto esiste un acrilico resistente che mi permetta di non variare il mio solito modo di lavorare? Grazie.
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 411
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Re: colore per murales

Messaggio da Carlitos »

Tempo fà chiesi delle info ad un amico di facebook il quale prevalentemente fà murales ed è anche un ottimo aerografista.
Intanto mi disse che la base di partenza deve esser di buona qualità perchè vale il principio dell'aerografia custom quindi una buona preparazione è la prima cosa.
Mi consiglio Silkens acrilici lavabili da esterno opachi 12 euro al kg circa, mi disse di farmi fare i colori che mi servivano e di non optare per il bianco a cui poi aggiungere i vari coloranti universali.
Mi disse che si potrebbero anche impiegare gli acrilici classici in tubetto ma il costo è maggiore e tendono ad esser meno coprenti
Si potrebbero usare anche le vernici silkate, che sono usate dai restauratori decoratori, sempre in base acqua ma siliconiche se non ricordo male, però mi disse che costano un botto.
Altro non ricordo quindi spero ti possa esser d'aiuto :-)
sarian
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/02/2019, 12:48

Re: colore per murales

Messaggio da sarian »

Ti ringrazio della risposta. Il fondo è già pronto e fin qua ci sono, a me basterebbe il colore nero, che possa essere diluito molto per avere una buona gamma di grigi, che non intasi la duse del mio aerografo e non sia delicato per esterni. Lo so è un sogno. Attendo fiducioso. Ciao.
Rispondi