colori stardust

Sezione dedicata ai colori e non solo
Rispondi
Avatar utente
fish99
Messaggi: 291
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

colori stardust

Messaggio da fish99 »

qualcuno ha utilizzato questi colori Stardust color ?
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 443
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: colori stardust

Messaggio da aeropenna »

da quello che sò, sono vernici per plastiche, metallo e varie, quindi adatte al custom....e se non sbaglio, sono dalla fendga....
ma dato che non faccio custom, non le ho mai provate...credo non siano nè migliori nè peggiori di altre, a parte quelle a solvente.
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Avatar utente
fish99
Messaggi: 291
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: colori stardust

Messaggio da fish99 »

ok, non li avevo mai visti
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 411
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Re: colori stardust

Messaggio da Carlitos »

Io ho comprato diverse cose dal sito stardust color ma non ho capito se fai riferimento ai loro prodotti oppure se stai indicando qualche altra marca
Avatar utente
fish99
Messaggi: 291
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: colori stardust

Messaggio da fish99 »

no intendevo i loro prodotti
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 411
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Re: colori stardust

Messaggio da Carlitos »

Ci ho preso dei primer, alcune perle e vernici e qualche altra cosa che al momento non ricordo. In linea di massima non mi ricordo di aver avuto problemi con loro che è un sito francese. Si tratta di tempo addietro quindi ora non saprei se hanno modificato qualcosa nel loro modo di vendere in termini di qualità però se è ancora tutto come quando ci ho avuto a che fare io allora direi che è un buon sito.
Purtroppo non avendo più il pc con cui all'epoca avevo fatto gli acquisti non so esser preciso su tutto ciò che ho preso da loro, difatti credo di non aver nemmeno più le credenziali con cui mi ero registrato. Una delle ultime cose che avevo preso e che mi ricordo avevano in offerta era una di quelle pistole per sparare i flake a secco.
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 443
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: colori stardust

Messaggio da aeropenna »

Penso che fish si riferisca ai loro colori....se è così, bisogna vedere che cosa ci vuoi fare....se è per illustrazioni su carta, allora forse è meglio orientarsi verso le marche più conosciute e qualificate....se invece fosse per altri materiali, si possono provare...
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 411
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Re: colori stardust

Messaggio da Carlitos »

Quelli acrilici all'acqua sono normalissimi come tanti altri, non mi pare fossero tanto diversi da colori tipo la linea wicked di createx o etac ps in termini di fluidità mentre la loro resina è un acrilica-poliuretano tipo i vallejo premium
Quelli a solvente sono basi opache 1k acriliche per doppio strato prediluite, tipo quelli che si possono comprare dai colorifici per carrozzieri. Hanno una resistenza maggiore ai raggi uv ma alla fine necessitano comunque del trasparente 2k. Non so quanto convenga comprarli visto che poi bisogna pagarci la spedizione ma soprattutto un banale colorificio può fornire la stessa cosa giusto di marca diversa.
I candy invece sono tutto sommato belli, non li ho adoperati io direttamente ma tramite un caro amico ho avuto buone recensioni.
In questo sito c'è di buono che se si fà custom è molto fornito, tipo come lo era la kustom service alcuni anni fà.
I flake o le perle sono pure buone e ne hanno una vasta scelta ed hanno anche tante categorie di prodotti specifici che non è sempre facilissimo da reperire.
Fra i siti europei comunque è uno abbastanza conosciuto ed affidabile.
Avatar utente
fish99
Messaggi: 291
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: colori stardust

Messaggio da fish99 »

grazie della spiega supertecnica, si io volevo sapere per i colori acrilici in alternativa agli etac che mi stanno finendo :(
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 443
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: colori stardust

Messaggio da aeropenna »

Gli "etac" in europa, li trovi solo in gran bretagna sul sito di pete millichamp...( AEROGRAFOSHOP, ne hanno alcuni in rimanenza) in alternativa, o gli hansa che si trovano facilmente,
ma hanno poche tinte, oppure i createx illustration, che stò provando, e devo dire che mi ci trovo bene, a parte il costo...gli inchiostri sono una
valida alternativa, almeno su carta.
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Rispondi