Compressore autocostruito come separare olio?
Re: Avviatori......Collegamenti elettrici
Mi viene in mente che dipende anche dalla pressione sembra che singhiozzi sembra sotto pressione , o parte subito insieme all'altro motore in parallelo oppure bisogna aspettare che il pressostato stacchi , e dire che ce la valvola di non ritorno dovrebbe essere senza pressione alla ripartenza
Re: Avviatori......Collegamenti elettrici
Il collegamento con il pulsante funziona, non si avvia perchè ha il tubo di mandata in pressione e va sfiatato prima del riavvio.
I gruppi devono avviarsi a vuoto, in assenza di pressione in mandata.
Non insistere senza protezione termica perchè lo bruci.
Per fare funzionare correttamente due gruppi in parallelo, occorre mettere una valvola di non ritorno immediatamente all'uscita
di ogni gruppo.
A valle delle valvole di non ritorno va collagata la valvolina di sfiato del pressostato o elettrovalvola dedicata, seguono
una valvola di non ritorno ed il serbatoio.
In questo modo Se non segui questa onfigurazione, puoi avere problemi al riavvio
I gruppi devono avviarsi a vuoto, in assenza di pressione in mandata.
Non insistere senza protezione termica perchè lo bruci.
Per fare funzionare correttamente due gruppi in parallelo, occorre mettere una valvola di non ritorno immediatamente all'uscita
di ogni gruppo.
A valle delle valvole di non ritorno va collagata la valvolina di sfiato del pressostato o elettrovalvola dedicata, seguono
una valvola di non ritorno ed il serbatoio.
In questo modo Se non segui questa onfigurazione, puoi avere problemi al riavvio
Re: Avviatori......Collegamenti elettrici
È esattamente cosi come il tuo schema Rokko e' da anni che li costruisco..
Il pressostato sfiata correttamente...
Facevo parte del vecchio forum...
Il pressostato sfiata correttamente...
Facevo parte del vecchio forum...
Re: Avviatori......Collegamenti elettrici
Ci ho pensato può essere la valvola di non ritorno da sostituire deve metterci le mani...
Re: Avviatori......Collegamenti elettrici
Certo che puo essere la valvola di non ritorno,
considera che se non hai previsto un separatore
d'olio, il lubrificante in transito, può deformare
la tenuta della valvola
considera che se non hai previsto un separatore
d'olio, il lubrificante in transito, può deformare
la tenuta della valvola
Re: Avviatori......Collegamenti elettrici
Mi ricordo che si facevano delle serpentine di rame cosi l'olio non risalisse o almeno facesse fatica.
Re: Avviatori......Collegamenti elettrici
Rokko gli rimetto le mani ne approfitto per cambiare motore tolgo di mezzo quello con ptc , e vorrei fare un upgrade al compressore , rifaccio un po' tutto metto un motore senza il ptc visto che ne ho uno che avevo conservato , cosi dopo ho 2 motori che dovrebbero partire subito.
Volevo chiederti se hai qualche consiglio sul discorso di separare l'olio , come mi avevi accennato facendo delle serpentine di rame dal basso all'alto in modo tale che l'olio fatichi a raggiungere il serbatoio guadagno qualcosa o solo che avrò meno olio in giro tipo nel serbatoio pressostato?
Volevo chiederti se hai qualche consiglio sul discorso di separare l'olio , come mi avevi accennato facendo delle serpentine di rame dal basso all'alto in modo tale che l'olio fatichi a raggiungere il serbatoio guadagno qualcosa o solo che avrò meno olio in giro tipo nel serbatoio pressostato?
Re: Avviatori......Collegamenti elettrici
Vedo nei prosssimi giorni di ricostruire il topic del separatore olio così rimane una discussione dedicata.
Nel frattempo, apri un topic dedicato alla modifica del tuo compressore, così non continuiamo
su questo degli avviatori
Ciao
Discussione divisa da QUI
Nel frattempo, apri un topic dedicato alla modifica del tuo compressore, così non continuiamo
su questo degli avviatori
Ciao
Discussione divisa da QUI
Compressore autocostruito come separare olio?
Come posso separare olio che con questi motori a bagno si crea senza scampo?
Re: Compressore autocostruito come separare olio?
QUI ho scritto alcune note sulla costruzione del separatore