pistoncino cmc-plus

Sezione dedicata ai quesiti tecnici sull'aerografo, manutenzione, elaborazione ecc.
Rispondi
Avatar utente
fish99
Messaggi: 291
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

pistoncino cmc-plus

Messaggio da fish99 »

ultimamente ho il pistoncino dell'aria del mio iwata cmc-plus che fatica a ritornare ma non ho capito come e dove si lubrifica.
qualcuno sa darmi qualche dritta ?
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 443
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: pistoncino cmc-plus

Messaggio da aeropenna »

forse il problema è il gruppo che stà sotto il grilletto, forse la molla non tira più, o forse un poco di sporco si è depositato nel gruppo molla.....con uno stecchino, o con il retro dell'ago, prova a premere più volte il pistoncino che stà sotto il grilletto, e vedi se la molla risponde bene e fà sì che lo stecchino ti ritorni indietro...se il pistone f tornare indietro bene, la molla è a posto, altrimenti non resta che smontare il gruppo molla e valvola aria, pulire e rimontare il tutto.
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Avatar utente
fish99
Messaggi: 291
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: pistoncino cmc-plus

Messaggio da fish99 »

ho provato a smontare il gruppo molla mi sembra che sia il pistoncino che aveva un po di sporco perchè una volta smontato la molla rispondeva bene .
Ora pulisco e rimonto, una cosa non so ma il pistoncino va lubrificato ?
Avatar utente
axlrio72
Messaggi: 242
Iscritto il: 07/02/2019, 14:54
Località: La Loggia

Re: pistoncino cmc-plus

Messaggio da axlrio72 »

Ciao... Si un pochino va lubrificato, magari la guarnizione si è indurita un pò..
Io di solito metto o un pochino del suo grasso o due gocce di svitol sull'oring.
Avatar utente
fish99
Messaggi: 291
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: pistoncino cmc-plus

Messaggio da fish99 »

fatto, grazie :D
amar
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/01/2019, 17:52

Re: pistoncino cmc-plus

Messaggio da amar »

deve essere leggermente unto da grasso semiliquido o lubrificante non troppo liquido o l'aria compressa lo porterà lungo il canale fino alla duse. io solitamente lo metto su un pezzettino di un foglio di carta e passo questo sul pistoncino e molla, uso un grasso spray non dilavabile.
Avatar utente
fish99
Messaggi: 291
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: pistoncino cmc-plus

Messaggio da fish99 »

;) grazie
Rispondi