Come scegliere una corona di ricambio

Sezione dedicata ai quesiti tecnici sull'aerografo, manutenzione, elaborazione ecc.
Rispondi
anguscoleman
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/12/2022, 18:21

Come scegliere una corona di ricambio

Messaggio da anguscoleman »

Buongiorno a tutti, tempo fa ho comprato un aerografo a basso costo molto simile a quello del link seguente:

https://www.amazon.it/Aerografo-Profess ... 07&sr=8-25

Non sapendo quasi nulla, l'ho provato con i miei allievi (insegno disegno al liceo artistico) per la colorazione di certi modelli 3d e, il tempo di una lezione, mi è sparita la punta. Credo che sia la corona, che si avvita sul cappelletto (queste nozioni le ho ricavate pochi minuti fa, su Youtube). In pratica, dei due segmenti filettati che si avvitano sul corpo centrale, è sparito -o è andato perso- quello più estremo. Sareste così gentili da indicarmi qualche pezzo di ricambio, magari su Amazon? In generale si trovano dei set di ricambio simili a questo qui sotto, ma non mi sembra che contengano delle corone. A occhio e croce, mi sembrano pezzi più simili al cappelletto ma, ripeto, non so praticamente nulla dell'argomento. Un vostro aiuto sarebbe molto apprezzato.

https://www.amazon.it/ABEST-Tappo-ugell ... 169&sr=8-8

Grazie mille

Angelo
Avatar utente
rokko
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/01/2019, 13:34
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Come scegliere una corona di ricambio

Messaggio da rokko »

Ciao Angelo,
anzitutto benvenuto nel forum.

Ti rispondo in attesa di informazioni più precise da chi è più competente,
purtroppo quel kit, non è il massimo, spero che siate riusciti nei Vostri obiettivi.
Per quanto ne so, l'aerografo è un Fengda, dovresti controllare se il modello
corrisponde con questi ricambi: LINK
Da quanto ho capito è andata smarrita la coroncina proteggi ago che è presente nel kit

Attendi comunque lumi di chi è più competente di me

Saluti cordiali e buona permanenza nel forum

Alessandro
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: Come scegliere una corona di ricambio

Messaggio da aeropenna »

Buongiorno Angelo, ...
mi sembra oramai inutile, ribadire di informarsi, prima di comperare simili oggetti. Dato che l'aerografo in questione, non ha nè nome nè marca,
oggettivamente è difficile reperire ricambi adatti......come dice Rokko, sembra simile ad un FENDGA, ma sono quasi tutti simili.....e sinceramente non sò se i ricambi fendga siano tutti compatibili fra loro....puoi provare ad ordinare solo la "corona proteggi ago", sperando che vada bene, oppure dato che il costo di queste macchine è molto basso, prendere un nuovo aerografo ma di marca conosciuta, e che abbia i giusti ricambi nel caso servissero.
Sei sicuro che nella confezione dell'aerografo, non ci sia il nome della ditta?..o altre indicazioni?.....
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
anguscoleman
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/12/2022, 18:21

Re: Come scegliere una corona di ricambio

Messaggio da anguscoleman »

Ciao, grazie delle risposte. L'aerografo è un KKmoon, non ho indicato subito la marca perché di aspetto è molto simile a quello del link che ho postato sicché ho creduto che fossero tutti cloni cinesi. Il compressore è identico. Dell'aerografo cambia il colore dell'impugnatura (Nero anziché argento). La cosa che mi interessava di più era l'indicazione di una corona di ricambio perché Amazon, pur vendendo interi kit di ricambio a 10 euro con aghi, ugelli e cappelletti vari, omette di inserire le corone. Non capisco il perché.
Grazie ancora.

Angelo
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: Come scegliere una corona di ricambio

Messaggio da aeropenna »

in attesa di trovare dove ordinare la corona-copri ago, ti consiglio al termine della sessione di arretrare l'ago e fissarlo, in modo da non danneggiarlo quando lo riponi nella scatola o nel porta-aerografo.......
dato che anche nei vari negozi online, non le tengono....però puoi provare sul sito Fendga, https://www.aerografo-fengda.it/ hanno il copriago
ma ti costa dieci volte di più la spedizione....non sò quanto può essere conveniente....io di copriago ne ho persi alcuni, alla fine per quello che serve, non lo utilizzo più, non vale la spesa.
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Rispondi