Aerografi ACM: chi li conosce?

Sezione dedicata ai quesiti tecnici sull'aerografo, manutenzione, elaborazione ecc.
Rispondi
foxmarco56
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/01/2021, 13:34

Aerografi ACM: chi li conosce?

Messaggio da foxmarco56 »

Ciao a tutti.

La ACM è un'azienda artigianale di Senago, che offre prodotti fatti, sembra, molto bene, con soluzioni intelligenti, derivanti da esperienza tecnica e anche modellistica del titolare, che risponde volentieri a tutte le domande che gli si fa.

Io ho un loro "spruzzatore" (un'aeropenna a singola azione, adatta a verniciare superfici anche abbastanza vaste), che funziona da oltre trent'anni e che hanno ancora in vendita, identico in tutto.

Mi affascina il fatto che, oggi, siano in grado di riparare e mettere a punto prodotti venduti anche molti anni fa.

Hanno una linea di aerografi "semiprofessionale" - 251, o meglio 252 per quel che serve a me - e una linea "professionale", che credo vada molto oltre i miei bisogni ed il mio budget.

Qualcuno la conosce, qualcuno ha usato i loro aerografi?

Grazie e buona giornata!
Marco
Ultima modifica di foxmarco56 il 29/01/2021, 18:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 411
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Re: Aerografi ACM: chi li conosce?

Messaggio da Carlitos »

Io l'avevo visionata in rete tempo fà poichè mi era apparsa fra le voci della ricerca ma onestamente non ne sò molto di più di quanto si legga nel loro sito.
foxmarco56
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/01/2021, 13:34

Re: Aerografi ACM: chi li conosce?

Messaggio da foxmarco56 »

Grazie, Carlitos.
Nel frattempo qualche informazione in giro l'ho trovata: sembra si tratti di un attrezzo di qualità, forse meno raffinato dei migliori blasonati, ma con soluzioni "furbe" ed efficaci. Roba da amare od odiare... ;)
Approfondirò, sperando che altri ne sappiano qualcosa.

Buona giornata!
Marco
Rispondi