Olympos SP-C

Sezione dedicata ai quesiti tecnici sull'aerografo, manutenzione, elaborazione ecc.
Avatar utente
caddy55
Messaggi: 69
Iscritto il: 05/02/2019, 23:02

Re: Olympos SP-C

Messaggio da caddy55 »

Ho misurato sia l'originale che il ricambio e sono lunghi 13 cm. Purtroppo non ho un calibro a portata di mano per misurare il diametro dell'ago
comunque se vuoi posso controllare nei prossimi giorni.
Immagine
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 411
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Re: Olympos SP-C

Messaggio da Carlitos »

Penso che essendo da 0,23 corrisponderà tutto, in fin dei conti sempre di micron si tratta e non credo che cambi nel diametro del corpo ago, forse volendo esser proprio sfortunati potrebbe variare il cono ma non penso che lo abbiano variato, io suppongo che si erano limitati a modificare i modelli solo per il discorso del puntale rimovibile.
amar
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/01/2019, 17:52

Re: Olympos SP-C

Messaggio da amar »

Non vedo le immagini, credo che i ricambi sp e mc siano uguali comunque. Infatti quando richiedo una duse 0,18 mc mi rimandano con la dicitura sp e arriva la duse e ago sp 0,18 infatti.
Caddy se mi confermi credo che gli sp siano piu precisi della serie mc.
amar
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/01/2019, 17:52

Re: Olympos SP-C

Messaggio da amar »

Ho ulteriormente modificato il micron mc eliminata la testina smontabile e le relative restrizioni e compromessi, ricentrato ago duse tarate a mano concentricamente (ago si arretra centralmente) e ora è di una precisione mai avuta pari all'sp.
Appena posso metterò le foto se richiesto..
Avatar utente
caddy55
Messaggi: 69
Iscritto il: 05/02/2019, 23:02

Re: Olympos SP-C

Messaggio da caddy55 »

amar ha scritto: 06/01/2021, 13:57 Caddy se mi confermi credo che gli sp siano piu precisi della serie mc.
Non te lo so dire perché non ho mai avuto un micron, però essendoci meno componenti in punta dovrebbero ridursi possibili imprecisioni e perdite di aria.
Immagine
amar
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/01/2019, 17:52

Re: Olympos SP-C

Messaggio da amar »

la serie sp ha un cono venturi differente. Risulta più precisa della serie cm. Nella testina smontabile ci son 3 buchini (sui miei almeno) mentre sullo special passa da un unico canale direttamente sul cappellotto aria. Il progetto è differente. Occorre un po più di pressione ma la precisione è a mio avviso maggiore. Con la serie mc ho dovuto fare una serie di modifiche per eguagliare le prestazioni. Almeno con le vecchie serie che ho da molti anni, probabile che nelle nuove produzioni qualcosa sia cambiato....
Rispondi