Iwata Custom Micron: ne vale la pena?

Sezione dedicata ai quesiti tecnici sull'aerografo, manutenzione, elaborazione ecc.
Rispondi
Shinji
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/08/2020, 12:45

Iwata Custom Micron: ne vale la pena?

Messaggio da Shinji »

Salve ragazzi, come da oggetto ne vale veramente la pena? Mi spiego meglio: un micron vale veramente i soldi che costa rispetto ad un iwata hi line oppure ad un infinity cr plus, che vengono la metà del custom?
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 443
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: Iwata Custom Micron: ne vale la pena?

Messaggio da aeropenna »

Domanda complessa.....risposta; SI!..ne vale la pena........questo in generale, poi bisogna domandarsi se il pilota è all'altezza della macchina, e se i
lavori che fà, richiedono necessariamente il meglio sul mercato. se fai aerografia come lavoro, sia a tempo pieno, oppure occasionalmente,
credo che adoperare il meglio del mercato, aiuti molto, ...a contrario, se la fai come molti di noi, per hobby, per pura passione personale, allora ci sono altre penne che possono fare al caso nostro, sopratutto come prezzo, poi la qualità del lavoro dipende molto dal conducente della macchina.
chi ha molta esperienza, sà di poter maneggiare penne anche scadenti o a poco costo, e tirare fuori lavori eccelsi.........più o meno, questo è il mio pensiero.
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 411
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Re: Iwata Custom Micron: ne vale la pena?

Messaggio da Carlitos »

Sono daccordo anche io con quanto ha scritto su lo zio.
Avatar utente
fish99
Messaggi: 291
Iscritto il: 06/02/2019, 15:09
Località: AnzolaEmilia(Bo)

Re: Iwata Custom Micron: ne vale la pena?

Messaggio da fish99 »

non c'è dubbio, concordo.
Shinji
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/08/2020, 12:45

Re: Iwata Custom Micron: ne vale la pena?

Messaggio da Shinji »

Ok, quindi è una qualità realmente percepibile, ma, il "pilota" deve essere in grado di poterla sfruttare.
Grazie... ora ho le idee un po' più chiare ;)
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 443
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: Iwata Custom Micron: ne vale la pena?

Messaggio da aeropenna »

IL discorso si può ampliare, aggiungendo il fatto che una penna se trattata con le dovute maniere, dura in eterno, e che non necessariamente
bisogna andare per gradi nell'acquisto di una penna, se sei convinto che la tua sia veramente una passione duratura, puoi fare un
unico acquisto buono, e col tempo imparare a maneggiarla. ...poi intervengono altri fattori, il micron ha punte da o18 e 023 quindi molto
piccole, adatte per dettagli, e se intendi lavorare sul custom o grandi formati, dovrai adattarti a punte più grandi....quindi ad aerografi
che possano intervenire, là dove il micron non ce la fà.
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 411
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Re: Iwata Custom Micron: ne vale la pena?

Messaggio da Carlitos »

Esatto, concordo ancora.
Negli anni ho potuto comprare svariati modelli e in tutta onestà se oggi dovessi ripartire da zero con gli acquisti alla luce di quanto imparato sono quasi certo che un micron lo riprenderei ad occhi chiusi ed anche un eclipse, così da poter coprire buona parte di quei lavori che bene o male si vorrebbero eseguire ed in più sarei anche certo che nello sciagurato caso in cui non potessi continuare avrei comunque degli strumenti facilmente rivendibili con poca svalutazione.
Rispondi