Problema iwata custom micron cmc plus 2

Sezione dedicata ai quesiti tecnici sull'aerografo, manutenzione, elaborazione ecc.
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 443
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: Problema iwata custom micron cmc plus 2

Messaggio da aeropenna »

Carlo, hai perfettamente ragione,ma se mi trovi qualche rivenditore o produttore, che ti risarcisce o ti cambia il pezzo senza fare storie, o lamentele....fammelo sapere....purtroppo sono cose che capitano molto spesso, e tendono ad aumentare man mano che le aziende si ingrandiscono.
e succede in tutti i campi, non solo in aerografia. finchè una azienda produttrice è piccola, riseva delle attenzioni particolari ai propri clienti, cosa che tende ad allentarsi man mano che si ingrandisce. poi ci sono problemi che possono capitare dopo che il pezzo è uscito dalla fabbrica, senza un perchè....
il tecnico lo prova per qualche secondo, e và tutto bene, poi ti arriva a casa, ed il pezzo comincia a fare i capricci....poi bisogna tener conto che la fabbrica lavora in un modo, ed i rivenditori ed assistenza, in europo, lavorano in un altro modo, le attenzioni che il tecnico giapponese riserva al pezzo, sono probabilmente differenti dal tecnico europeo che deve aggiustarlo..due mentalità completamente diverse.il giapponese magari si inginocchia e ti chiede scusa se il pezzo è difettoso, l'europeo ti manda a cagare perchè gli fai perdere tempo, o in quel momento non ha voglia di lavorare....noi non possiamo fare molto, se non quella di poter parlare tra noi, e magari risolvere la questione prima di mandare il pezzo in assistenza.
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Avatar utente
axlrio72
Messaggi: 242
Iscritto il: 07/02/2019, 14:54
Località: La Loggia

Re: Problema iwata custom micron cmc plus 2

Messaggio da axlrio72 »

da parte mia devo dire che quelli di Colore Amico qua a Torino che sono rivenditori autorizzati Iwata sono stati splendidi, prima mi hanno mandato la penna in Iwata senza problemi e poi visto lo stato in cui è tornata e il fatto che non fossi ovviamente assolutamente contento mi hanno proposto loro di riprendersela indietro sulla base del diritto di recesso e mi hanno restituito tutto il denaro.

devo dire che sono stati veramente esemplari....
amar
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/01/2019, 17:52

Re: Problema iwata custom micron cmc plus 2

Messaggio da amar »

Leggo ora e mi chiedo se si è consapevoli che sia normale che un po' di aria passi dalle filettature non sigillate da una guarnizione, dove in tutti gli altri campi (idraulica, pneumatica, gas ecc.) Si adoperano guarnizioni e non solo la filettatura stretta, tutto ciò che si avvita e svita senza qualcosa che la sigilli fa passare una percentuale di liquido o gas sotto pressione. Non è un difetto di fabbricazione a meno che non sia eccessiva, ecco perché nella duse si passa la pasta rossa (anche se non c'è pressione li ma depressione), e nella filettatura del cappellotto aria la cera d'api, se lo si vuole eliminare, in altre configurazioni è prevista una guarnizione, non a caso o perché facoltativa.
Per le cromature dentro la coppetta è difficile che la cromatura prenda dentro le cavita', ho fatto diverse coppette, poi saldate al corpo e poi fatte cromare e tutte hanno problemi all'interno come conferma il cromatore, la cromatura prende poco.
Rispondi