Iwata Custom Micron - 0.18 o 0.23 ?

Sezione dedicata ai quesiti tecnici sull'aerografo, manutenzione, elaborazione ecc.
amar

Re: Iwata Custom Micron - 0.18 o 0.23 ?

Messaggioda amar » 24/07/2019, 17:46

ripeto! il c dovrebbe averla in teflon, controlla smontando la vite dietro la guarnizione ago se viene via una rondella bianca o se la vedi montata dentro e' teflon, se invece è nera, è gomma.

Carlitos

Messaggioda Carlitos » 24/07/2019, 18:28

O smonti e verifichi di persona come appena detto sopra oppure guarda sul libretto del tuo aerografo, sezione Master parts list, alla posizione 4 ci dovrebbe esser indicato Packing fluid needle set (ptfe) seguito nella stessa riga da alcuni simboli. Cerca in questa riga la colonna che fà riferimento al tuo modello e troverai il simbolo che ti da la risposta, un quadratino nero stà per yes la X stà per no ed opt stà per opzionale.
Io sò che dovrebbe esser in teflon anche nel micron cm-c2 anzi controllando sul mio libretto ho visto che tutti i micron serie nuova hanno quella guarnizione dell'ago in teflon.

Grazie per il link :-)

axlrio72

Messaggioda axlrio72 » 26/07/2019, 7:52

già... avete ragione sul "iwata Parts Guide" attuale dà la guarnizione ago in teflon sia per il vecchio C che per il C2...

Invece sul vecchio catalogo del micron 1' serie da di serie l'oring e opzionale il teflon, si vede che da un certo momento in poi hanno completamente eliminato la vecchia in gomma.

grazie 1000
ciao
A.

Torna a “Aerografi”