aerografo in kit? per stampa 3d esche da pesca e varie...acrilico?

Sezione dedicata a chi inizia ad avvicinarsi a questa complessa arte
sexydesign
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/04/2019, 17:17

Re: aerografo in kit? per stampa 3d esche da pesca e varie...acrilico?

Messaggio da sexydesign »

si si li prendo da 30ml a parte il bianco lo prendo da 125ml
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: aerografo in kit? per stampa 3d esche da pesca e varie...acrilico?

Messaggio da aeropenna »

mio caro ragazzo, l'unica cosa che si deduce dai tuoi post, è che hai una grande confusione in testa!...in questo modo non arrivi da nessuna parte, anzi, farai più danni che altro. ti sono state dette cose importanti, ma che non hai afferrato minimamente, volontariamente o no!. noi ci abbiamo provato, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire........ovviamente non conosci la differenza tra trasparenti o coprenti, non conosci i colori, nè come si miscelano, e la lista dataci, lo conferma. ora, se vuoi capirci qualcosa, ripeto, una letta al manuale sarebbe d'obbligo, ma visto che la cosa sembra difficoltosa, non rimane che la pratica sopra la propria pelle, metodo antichissimo, ma che ha dato sempre ottimi risultati.

N.B. il verde non è un colore base -
il colore non secca dentro la boccetta, quindi è indifferente la quantità -
se sono coprenti, il fondo bianco o perlato, non cambia niente, tanto poi verrà coperto -
30 ml di colore possono durare mesi..se li sai usare, altrimenti possono durare pochi giorni se pastrocchi -
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
sexydesign
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/04/2019, 17:17

Re: aerografo in kit? per stampa 3d esche da pesca e varie...acrilico?

Messaggio da sexydesign »

si infatti poi ho corretto il verde...bella la frase alla fine dei tuoi messaggi io sono paracadutista pernsa che il brevetto l'ho fatto a fano all'alimarche.

comunque li prendo da 30ml cosi' prendo qualche colore in piu' i trasparenti in effetti non so' come usarli per questo che l'ho scritto...
gente con idee chiare nel fare una cosa nuova io non ne ho mai viste ;)

se sapevo come fare non mi prendevo il disturbo di scrivere qua'...o no???
sexydesign
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/04/2019, 17:17

Re: aerografo in kit? per stampa 3d esche da pesca e varie...acrilico?

Messaggio da sexydesign »

il perlato lo prendo per mischiarlo anche con altre tinte, e nelle esche e' ottimo se non basilare per fare la pancia del pesce esca
sexydesign
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/04/2019, 17:17

Re: aerografo in kit? per stampa 3d esche da pesca e varie...acrilico?

Messaggio da sexydesign »

il manuale lo sto leggendo
sexydesign
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/04/2019, 17:17

Re: aerografo in kit? per stampa 3d esche da pesca e varie...acrilico?

Messaggio da sexydesign »

letto tutto ma di come si usa il trasparente non se ne parla!
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 421
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Re: aerografo in kit? per stampa 3d esche da pesca e varie...acrilico?

Messaggio da Carlitos »

Cerco di darti qualche nozione base poi il resto fallo tu sperimentando.

I perlati si possono considerare un poco come dei colori filtro, ad esempio un bianco perlato lo spruzzi su una esca già colorata di bianco ed avrai un effetto, questo effetto muterà anche in base a quanto ne spruzzerai e comunque l'effetto lo noterai molto di più dopo aver dato la finitura.
I trasparenti sono colori che spruzzati su una base daranno un effetto visivo finale che cambierà di volta in volta a seconda di quante mani dai, questo perchè il colore trasparente lascia filtrare attraverso di se un poco di luce la quale viene poi influenzata dalla base sottostante ed anche qui con la finitura si noterà di più l'effetto, di solito il meglio lo danno quando vengono sovrapposti a basi metallizzate e comunque non devi confonderli con i colori candy poichè con questi l'effetto finale è molto più accentuato.
I trasparenti a differenza degli opachi (o coprenti) hanno bisogno di esser spruzzati più volte per raggiungere uno stato di coprenza massima, ciò vuol dire che usando ad esempio un rosso opaco sul bianco otterrai l'intera superfice rossa diciamo in tre mani ( detto a caso ) dopo queste tre mani se continui a spruzzare non muterai la saturazione del rosso invece se la stessa cosa la fai con un trasparente dovrai spruzzare molte più mani prima di giungere ad un grado di saturazione massimo.
I colori fluo poi hanno la caratteristica di donare un effetto visivo molto sgargiante e solitamente si spruzzano sopra al bianco, anche qui con la finitura l'effetto si manifesta al meglio però hanno di contro una minor resa nel tempo poichè la resistenza alla luce è minore e varia a seconda della qualità del pigmento.

Ora grosso modo queste sono indicazioni mooooolto basiche poichè il discorso colori, perle, metalli, trasparenti, candy, inchiostri, vernici ad effetto ecc ecc è molto più vasto e si dovrebbe scrivere per giorni ma al momento secondo me scegli le tinte che ti piacciono e quando avrai modo di iniziare fai le tue belle prove.
Tanto per prima cosa ti accorgerai che dovrai imparare prima a maneggiare il tuo aerografo ed a quel punto tutto questo discorso ti apparirà meno importante. :-)
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: aerografo in kit? per stampa 3d esche da pesca e varie...acrilico?

Messaggio da aeropenna »

forse, e dico forse, ho un pò esagerato, ma se leggi bene le risposte date, hai tutte le indicazioni per partire al meglio, anche sui colori trasparenti e come si usano, sul manuale è spiegato i tre colori base primari che generano i tre secondari, così come i coprenti... oltre a questo, non saprei cosa dire se non fare pratica,

comunque, se non si capisce, mi spiego meglio, i trasparenti li devi miscelare nell'aerografo oppure con un pò di pratica, li crei direttamente sul supporto, ed essendo trasparenti, due colori stesi uno sopra l'altro, generano un terzo colore.....

i coprenti, invece li devi creare tu prima di spruzzarli, miscelandoli in un contenitore o direttamente nell'aerografo,...e data la differenza tra i due tipi di colore, ti avevo consigliato di prendere pochi colori, per cominciare ad impratichirti senza spendere denaro per boccette che poi non ti serviranno o non saprai usare....era solo un consiglio.

lo sò che le persone agli inizi sono confuse, per questo cerchiamo di dare i migliori consigli possibili, poi stà agli altri servirsene o no.....se invece i ns consigli non sono validi o poco chiari, diccelo, che cercheremo di rispondere in modo più semplice possibile.
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
sexydesign
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/04/2019, 17:17

Re: aerografo in kit? per stampa 3d esche da pesca e varie...acrilico?

Messaggio da sexydesign »

i colori candy in cosa consistono?
certo lo capisco prima di...bisogna saperlo usare l'aerografo ma dato che cosi' pago una sola spedizione preferirei acquistare da subito le tinte che so' mi serviranno eliminando da subito alcune tonalita' che invece so' non usero' mai.
le altre le faro' da me mischiando...purtroppo ancora non ho aerografo sta arrivando e non posso iniziare a smanettare peccato...
i trasparenti per il momento li lascio perdere li affrontero' in futuro cercando anche di capire le tonalita' che mi servirebbero (da subito mi viene da dire il viola sfumato sul giallo...bho fantastico con la mente).
scusate se a volte ho delle uscite strane per voi che gia' sapete e possono sembrare assurde o quasi bestemmie, mi capita molto spesso anche a me in altri ambiti.
comunque faccio partire l'ordine...meglio spenderli una volta e bona alla fine son quelli che mi servono e pago una sola spedizione spendo totale 82.20 euro spedizione compresa e' buono????troppo????
quindi da 30 ml: nero,argento,magenta, giallo canarino,ultramarine,perlato,verde e rosa fluo (ma a dire il vero mi sarebbero serviti tutti i fluo comprero' in futuro), bianco da 125ml perche' lo usero' quasi sempre come base.
p.s. il perlato e' bianco o bianco semi trasparente?
poi piu' avanti puntero' sui trasparenti ma sopprattutto sui metallizzati perche' le esche in gran parte usano quei colori per ricavare bagliori in acqua, iridescenti poi meglio ancora.
il trasparente per ora non lo acquisto anche perche' se rifinisco a resina bi componente non mi serve magari se faccio lavoretti differenti piu' tosto lo compro in bomboletta (penso sia valido...no?).
grazie per la pazienza e gli ottimi consigli
sexydesign
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/04/2019, 17:17

Re: aerografo in kit? per stampa 3d esche da pesca e varie...acrilico?

Messaggio da sexydesign »

dovrebbe arrivare il kit aerografo e compressore tra 2 settimane ciaina.....sfasero' nel frattempo e bhe' va bene cosi' imparo le cose
Rispondi