aerografo in kit? per stampa 3d esche da pesca e varie...acrilico?

Sezione dedicata a chi inizia ad avvicinarsi a questa complessa arte
sexydesign
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/04/2019, 17:17

Re: aerografo in kit? per stampa 3d esche da pesca e varie...acrilico?

Messaggio da sexydesign »

ragazzi ma il pot (ovvero la boccia con l'acqua) insomma lo stand come lo si usa???
ne ho scaricati un po' da internet pronti da stampare ma non mi piacciono ne sto progettando uno io in modo da riutilizzare i vasetti in vetro dei sottaceti, lo stampo con plastica asa quasi indistruttibile, ma non aveno l'aerografo non posso prendere le misure ideali in modo che si incastri giusto...
progettiamo assieme uno? mi spiegate e mi fate una recensione sui vari in commercio cosi' da farne uno top???
Avatar utente
ArteKaos
Messaggi: 36
Iscritto il: 02/04/2019, 16:02
Località: Bologna
Contatta:

Re: aerografo in kit? per stampa 3d esche da pesca e varie...acrilico?

Messaggio da ArteKaos »

Beh amico.....direi che di informazioni ne hai avute; materiale è in arrivo.
Adesso non resta che iniziare a spruzzare!

PS: ti prego...lancia dalla finestra l'aerografo di plastica in basso nella foto che hai postato...non sprecare colore!!! :lol:
Buon Lavoro!
You can do it....
Airbrush is Art!
ArteKaos
sexydesign
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/04/2019, 17:17

Re: aerografo in kit? per stampa 3d esche da pesca e varie...acrilico?

Messaggio da sexydesign »

ma perche' ce l'avete con quel bellissimo esemplare di aerografo datato che 30 anni fa era il top??? hehehe lo usero' per ...nebulizzare acqua sul bonsai...o per dare il verde rame sui pomodori...ahhahahhahha
dai scherzi a parte con un compressore serio da officina penso che anche con quello puoi fare grandi cose se hai il manico...sinceramente ho fatto bei lavori in officina con roba meno bella addirittura una volta ho verniciato una moto da corsa con un affare preso al lidl...elettrico...sputava piu' di un lama anzi pisciava come un incontinente e dopo mille bestemmie alla veneta comunque ho fatto il lavoro...coi glitter!!!! si ma i glitter sparati a mano col fiato e'!!!!
fidatevi non dico cazzate l'ho fatto davvero e non era neanche troppo male...ehhehe
certo che se anni fa mi orientavo sull'aerografo era meglio avevo una barca in legno da corsa monoposto da 2.65 metri colorata nero che le fiamme....mi facevano guadagnare molti piu' soldi e soddisfazione...mannaggia a me!!! cercate su youtube powerroby e la vedete.

NON AVETE RISPOSTO ALLA RICHIESTA INFO PER IL POT!
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 443
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: aerografo in kit? per stampa 3d esche da pesca e varie...acrilico?

Messaggio da aeropenna »

trenta anni fà, io già aerografavo, ero agli inizi, ma non mi sembra che la "cosa nera" fosse al top, si trovavano i "fisher" dalla letraset, ed i paasche da qualche rivenditore...tutto il resto era nullo........quello lascialo perdere, meglio le cannucce che si usano alle elementari per disegnare.. :D :D

riguardo al "pot"...non ho idea di cosa sia....forse sono troppo vecchio...ma se mi dai delle indicazioni, forse posso aiutarti.
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
sexydesign
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/04/2019, 17:17

Re: aerografo in kit? per stampa 3d esche da pesca e varie...acrilico?

Messaggio da sexydesign »

io pero' ho visto gente fare le magliette con uno simile con la boccia in vetro, certo magari era professionale...bho, comunque con pot intendo il vasetto in vetro con dentro l'acqua dove riponi la penna e lo usi per pulire
Allegati
71uGcKfgYGL._SX466_.jpg
71uGcKfgYGL._SX466_.jpg (17.16 KiB) Visto 6425 volte
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 443
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: aerografo in kit? per stampa 3d esche da pesca e varie...acrilico?

Messaggio da aeropenna »

quelli che vedi nei filmati, sono aerografi buoni con duse medio-grandi, a cui è collegato la boccia contenente il colore, in genere chi lo fà per lavoro, dispone anche di 10/15 aerografi, ogniuno usato per un colore differente, così da eliminare le pause per i cambi colore.
la boccia per pulizia la si usa solo per spruzzare internamente il colore da pulire in modo da non spruzzare liquidi in giro.....
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
sexydesign
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/04/2019, 17:17

Re: aerografo in kit? per stampa 3d esche da pesca e varie...acrilico?

Messaggio da sexydesign »

cioe' quando hai finito di spruzzare e devi cambiare colore inserisci la penna e scarichi li'? oppure per pulire l'ugello da incrostazioni?
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 443
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: aerografo in kit? per stampa 3d esche da pesca e varie...acrilico?

Messaggio da aeropenna »

quando cambi colore, metti l'acqua nella coppa colore e spruzzi dentro la boccia, in questo modo il colore sporco finisce dentro e non fuori impedendoti di respirarlo...così pure a fine lavoro.....puoi inserire dei fazzoletti di carta all'interno, così catturano meglio lo sporco...per pulizia varia o alternativa, c'è un paragrafo apposito sul manuale.....
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
sexydesign
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/04/2019, 17:17

Re: aerografo in kit? per stampa 3d esche da pesca e varie...acrilico?

Messaggio da sexydesign »

ciao riecomi un altro quesito per aerografare su tessuti cosa occorre?
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 411
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Re: aerografo in kit? per stampa 3d esche da pesca e varie...acrilico?

Messaggio da Carlitos »

Occorre saper usare bene l'aerografo, saper regolare bene la pressione in base alla diluizione ed avere colori adatti ai tessuti.
Rispondi