Pennywise

Sezione dedicata a chi inizia ad avvicinarsi a questa complessa arte
ImPerf3tto
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/03/2019, 11:28
Località: cuneo

Re: Pennywise

Messaggio da ImPerf3tto »

Grazie.. questi consigli proverò a metterli in pratica già da subito
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 411
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Re: Pennywise

Messaggio da Carlitos »

MI intrufolo non per salire in cattedra ma per suggerirti di fare tesoro di questi consigli dati dallo zio :-)
Sò che agli inizi pensare di poter fare a meno del nero e del bianco sembra quasi una sorta di assurdo ma ti posso confermare che non lo è, anzi oggi ti posso assicurare che è anche meglio. Lo zio e non solo me lo ripetevano in continuazione e quando finalmente ho iniziato ad entrare nell'ottica ho solo notato miglioramenti nelle pur sempre modeste mie realizzazioni.
Il nero addirittura in molte occasioni è anche meglio sostituirlo con una tinta ottenuta sommando quelle primarie e comunque senza mai esagerare, il bianco invece se agli inizi ne prendevo in grandi quantità oggi lo uso si e no come fosse un addittivo :-)
Insomma tutta stà papella inutile solo per concordare con quanto ti è stato suggerito quindi nulla..... fanne tesoro e lo noterai con la messa in pratica :-)
amar
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/01/2019, 17:52

Re: Pennywise

Messaggio da amar »

hehehe Carlitos, me lo ricordo, e anche che contornavi col nero stile fumetto!!!...aggiungo solo ai buoni consigli dati che un uso sapiente delle maschere può fare la differenza, bisogna imparare a disegnare (nel tagliare) con le maschere! in pratica quando disegnavi con la matita i contorni e si facevano il più preciso possibile, ecco ora lo fai con la lama, poiché in fine quei contorni saranno il risultato della maschera e l'aerografo, la distanza dal supporto poi ne determinerà la morbidezza o durezza del bordo....
a proposito di ingannare il cervello assuefatto, a me fu insegnato di guardare l'immagine allo specchio e vedrai che differenza!!!
mi fermo qui che, come già detto, troppe cose adesso possono confondere......
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 411
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Re: Pennywise

Messaggio da Carlitos »

:-) lo sò che te lo ricordi, con tutte le volte che vi ho rotto l'anima perchè non capivo...... e come ve lo scordate!!!! :-)
Rispondi