iwata cinese

Sezione dedicata a chi inizia ad avvicinarsi a questa complessa arte
Rispondi
michel
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/04/2023, 16:38

iwata cinese

Messaggio da michel »

buongiorno a tutti! Dopo essermi guadagnato il paradiso con i fengda, sto cercando di capire dove comperare un aerografo decente. Sto quindi facendo passare i vari siti d'acquisto online e su ebay ho trovato annunci per degli iwata spediti dalla Cina che hanno il vantaggio di costare parecchio meno che in Europa o USA. Questo è il vantaggio. Qualcuno è al corrente dei possibili svantaggi?
Ringrazio sin d'ora a chi avrà voglia di rispondermi
Avatar utente
Carlitos
Messaggi: 411
Iscritto il: 07/02/2019, 23:13
Località: Cosenza

Re: iwata cinese

Messaggio da Carlitos »

In che senso svantaggi?
Se ti puoi ritrovare fra le mani un falso visto che arriva dalla cina?
Io in tutta onestà non sò a quanto può ammontare il risparmio visto che iwata alla fine non è cinese ma giapponese ma apparte ciò avendoli comprati sempre dal rivenditore di fiducia qui in italia non ho proprio idea di quanto si possa risparmiare comprando dalla cina.
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 443
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: iwata cinese

Messaggio da aeropenna »

L'argomento è più vasto di quanto immagini, proveremo a darti qualche consiglio, ma ricorda che sono sempre dati dalla nostra esperienza, che è diversa dalla tua. .....prima di guardare il prezzo, devi cercare la macchina più adatta alle tue esigenze, ai tipi di lavori che vuoi eseguire oggi, e forse anche per quelli futuri. ......devi anche accertarti se l'aerografia la farai in modo continuativo, oppure è solo una moda passeggera...inutile spendere denaro, se fra qualche mese lasci tutto...........veniamo ora ai prezzi, ci sono molti siti in europa di materiali per aerografia. ..io mi servo sia in italia che in germania, olanda e spagna,...per la cina dvi considerare anche le tasse doganali, ed il fatto che se hai problemi, difficilmente potrai rispedirlo ai
venditori per riparazioni o sostituzioni...poi sono macchine che puoi trovare benissimo in italia, se cerchi aerografi a basso costo, ma per gli iwata nei vari siti sicuramente i prezzi si equivalgono, poi ci sono i venditori singoli, e su fb ne puoi trovare molti, specie nelle pagine di aerografia tedesca e spagnola ..... ....ma se poi sono iwata,o dicono di esserlo, io qualche dubbio me lo farei......tanto vale comperarlo dalla casa madre. ...devi fare i tuoi conti, ma falli bene. parecchi si sono fregati pensando di rispiarmare, poi tasse e controtasse, hanno speso il doppio....
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
michel
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/04/2023, 16:38

Re: iwata cinese

Messaggio da michel »

grazie a tutti per le risposte. Abito in un posto dove non ci sono rivenditori di aerografi e devo per forza comandare all'estero quello che mi serve. In questo caso ho optato per un Eclipse che ho ordinato dal Giappone (+/- 100€). Quello che mi stupisce sono le spese di spedizione: da Lugano mi caricano meno spese in Giappone che a Milano.
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 443
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: iwata cinese

Messaggio da aeropenna »

Difficile che qualcuno di noi, abbia un rivenditore sotto casa, quindi siamo costretti tutti ad ordinare in italia o all'estero, ma in tre-quattro giorni ti arriva la merce a casa senza doverti muovere.....quindi, credo, pagare un poco per non muoverti da casa, non è un grande sacrificio...ricordo che da
giovane, per comperare qualcosa, dovevi prendere la macchina e percorrere centinaia di km per rifornirti di materiale che in città non si
trovava.....sono felice che hai trovato un buon prezzo..facci sapere poi come ti trovi.
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
michel
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/04/2023, 16:38

Re: iwata cinese

Messaggio da michel »

@aeropenna due parole per dirti che è arrivato ieri e che ci ho pasticciato un po'. Comincio a capire per quale motivo in molti sconsigliano penne a basso costo. Con l'eclipse l'erogazione di colore varia in funzione del medesimo spostamento del grilletto, mentre con i fengda varia in continuazione. Di conseguenza, per non fare pasticci, bisogna intuire cosa deciderà di fare l'aerografo. E' complicato e siccome non ho doti divinatorie con l'iwata mi trovo meglio. Comunque sia, visto che ho aperto il post per questione di prezzi, ti comunico che ho speso 135 chfr (+/- 135€) per l'aerografo, la spedizione, l'IVA svizzera (8%) e i dazi doganali.
Avatar utente
aeropenna
Messaggi: 443
Iscritto il: 02/01/2019, 17:37
Località: fano (pesaro)
Contatta:

Re: iwata cinese

Messaggio da aeropenna »

Sono contento che ti trovi bene, l'eclipse è una buona macchina, risponde prontamente ai comandi, e dura una vita, se lo si tratta adeguatamente....
ma ricorda che la macchina è solo uno strumento, chi decide il lavoro, sei tù, quindi armati di pazienza, e comincia a fare pratica.....e tienici informati sui tuoi progressi!!!!
gli occhi vedono solo ciò che è limitato, guarda con il tuo intelletto, e imparerai come si vola
Rispondi