Regolamento del forum

Le regole del forum a cui tutti gli utenti devono attenersi
Bloccato
Avatar utente
aerografisti
Amministratore
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/08/2018, 11:15
Contatta:

Regolamento del forum

Messaggio da aerografisti »

Di seguito sono elencate le regole che vanno rispettate ed accettate per la permanenza e il vivere civile all'interno di questo forum.
Vanno lette attentamente da tutti per evitare di ripetere sempre gli stessi errori, così da limitare gli interventi da parte degli Amministratori/Moderatori:


Regola n°1 -
Non è consentito inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile nonchè la Netiquette.
*L'autore del messaggio è il diretto responsabile di quanto scritto*


Regola n°2 -
In fase di registrazione, il nick scelto, l'avatar e la firma, non devono fare riferimento a prodotti, servizi o siti commerciali.
Per i nuovi iscritti, è obbligatorio presentarsi alla comunità con un breve messaggio nella sezione "Presentazioni".
E vietata la doppia iscrizione, eventuali nick facenti capo alla stessa persona, verranno bannati/cancellati.


Regola n°3 -
Prima di aprire una nuova discussione, utilizzare sempre la funzione "cerca".
Non aprire topic identici o contenenti la stessa richiesta in sezione diverse, i topic "cloni" verranno rimossi.
Il titolo del topic dovrà essere attinente all'argomento trattato, evitare titoli generici es. "Aiutino...Domanda...Consiglio...ecc..."


Regola n°4 -
Non scrivere tutto in maiuscolo, dato che nel linguaggio di internet equivale ad urlare.
Scrivere senza abbreviazioni con le "K" o simili, dato che oltre a rendere difficile la lettura, rende impossibile rintracciare l'argomento tramite il motore di ricerca.


Regola n°5 -
Quanto scritto nel forum resta di proprietà del forum stesso.
L'eventuale utente bannato o cancellato da propria richiesta, non potrà esigere la cancellazione dei topic-messaggi da lui inseriti.


Regola n°6 - Profilo utente:
Firma
non utilizzare una firma che risulti troppo lunga e invasiva
Avatar
dimensioni massime: larghezza: 90 pixel, altezza: 90 pixel, peso del file: 6.00 KiB.

E' consigliato inserire (a grandi linee) la residenza nel profilo utente onde favorire scambi di idee ed aiuti tra utenti della stessa zona.
Per tutela della privacy e buona prassi antispam è vietato inserire nei post numeri telefonici od indirizzi email.
Se inseriti verranno rimossi senza preavviso.
Per eventuali comunicazioni, servirsi dei messaggi privati (MP).


Regola n°7 - Immagini:
Onde evitare perdite di dati, le foto devono essere allegate al forum.
Le immagini linkate da altri siti verranno rimosse


Regola n°8 -
Evitare l'abuso di link commerciali, questo vuole essere e rimanere un forum non commerciale.
Se si ha la necessità di mostrare ripetutamente siti commerciali lo si fa in privato (rispettando sempre il punto n°1).


Regola n°9 -
Evitare di abusare del tasto " - Rispondi citando - ovvero riportare per intero un messaggio.
Usarlo solo quando effettivamente necessario, eventualmente cancellando le parti non necessarie del messaggio citato.

Se anche uno solo di questi punti non viene rispettato si viene richiamati dall'Amministratore/Moderatore e se si persevera nell'errore verranno presi provvedimenti disciplinari, dall'ammonimento al ban.
Eventuali interventi o nuovi topic polemici riferiti ad argomenti chiusi verranno rimossi, per eventuali chiarimenti, servirsi esclusivamente dei Messaggi Privati.

L'utente accetta di rispettare il presente regolamento e consente ad Amministratori/Moderatori del forum di rimuovere,
modificare o chiudere argomenti/conversazioni che non rispettino i punti sopra citati, qualora si ritenga necessario e senza alcun obbligo di preavviso.
Bloccato